problema frequenza ram

Pubblicità

Stefano82X

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ho una domanda su un problema che mi e capitato , prima cosa premetto che magari è una stupidata ma non essendo un esperto ho preferito chiedere.
il problema è sopraggiunto quando ho aggiunto 1 giga di ram al pc prima avevo in totale 1 giga di ram Corsair TWINX 1024-3200C2PT 2 blocchi da 512 e quando accendevo il pc mi visualizzava 1 giga ram a 400Mhz dual channel da quando ho comprato un altro giga di ram identica Corsair TWINX 1024-3200C2PT sempre in 2 blocchi da 512 e li ho aggiunti al momento dell'accensione mi dice che ho 2 giga di ram 333Mhz dual channel.
come mai la frequenza è scesa? devo attivare qualcosa nel bios o altro per riportarla a 400Mhz?
grazie.
se dovesse servire la mia scheda madre è una Asus A8N SLI Premium e la cpu un 3700+ 939

Boh.. ma avevi 2 moduli da 512Mb giusto? E ne hai comprati altri 2 da 512? O ne avevi due e ne hai aggiunto 1 da 1Gb?

grazie per i post pero purtroppo non sono stati molto di aiuto perche li si parla di modelli di ram differente invece nel mio caso sono tutti e 4 identici : )

Con che programma hai testato la velocità delle Ram?
Hai provato con cpu-z o qualcosa di simile?

no non ho testato la velocita della ram con programmi ma appena a casa sta sera provo.
il cambio velocita della ram l'ho notato all'accensione del pc quando viene visualizzato l'hardware e viene scritta found 2GB ddr 333 dual channel

ok.. fai un test anche con cpu-z.. così facciamo un controllo in più ;)
Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro