problema frequenza hz displayport

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone111

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
69
Ciao a tutti
Volevo chiedere a voi un problema che sta avendo un mio amico ... lui ha una rtx 2080 con un monitor 144hz benq 2411z, dietro alla scheda video non possiede l'ingresso dvi- solo hdmi e displayport, il monitor è sprovvisto del dp .La domanda è come fa ad arrivare a 144 hz? c'è un adattatore dp-dvi o dp hdmi in grado di fornire 144 hz o per forza uno con questa scheda video deve cambiare monitor? spero di essere stato chiaro nelle domanda e grazie per le risposte in anticipo :)

Per farla breve deve cambiare monitor.
C' è un' unica soluzione ma è economicamente estremamente svantaggiosa: un adattatore display port --> dvi dual link active dal costo di 100+€. Un normale adattatore dp-->dvi-d non consente di superare i 60hz perché non sfrutta il dual link.

Per scelta del produttore la porta hdmi su quel modello è limitata a 1080p60hz.

Per farla breve deve cambiare monitor.
C' è un' unica soluzione ma è economicamente estremamente svantaggiosa: un adattatore display port --> dvi dual link active dal costo di 100+€. Un normale adattatore dp-->dvi-d non consente di superare i 60hz perché non sfrutta il dual link.

Per scelta del produttore la porta hdmi su quel modello è limitata a 1080p60hz.
ah ok grazie mille per la rispsota . :)
un altra cosa visto che io ho una gtx 1080ti x11g e ho un monitor con dp e la mia 1080ti ha l'uscita dvi se la scambiamo chi è dei due che va in perdita come prestazioni?...? lui ha una 2080 asus rog strix oc 8gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
.....................

Ultima modifica:
Leggermente lui anche se guadagnerebbe una scheda più silenziosa e 3gb di ram in più. Diciamo che a lui non converebbe per il discorso garanzia.
Certo se non vuoi cambiare il monitor puoi cambiare la scheda video...

Leggermente lui anche se guadagnerebbe una scheda più silenziosa e 3gb di ram in più. Diciamo che a lui non converebbe per il discorso garanzia.
Certo se non vuoi cambiare il monitor puoi cambiare la scheda video...
cioe faremmo gli stessi fps uguali o con la 1080 ti se ne fanno di piu di una 2080 ?

cioe faremmo gli stessi fps uguali o con la 1080 ti se ne fanno di piu di una 2080 ?

Uguali no.
Dipende dal videogioco, dalla risoluzione grafica, dal refresh rate del monitor, dal processore, dalle ram e dai dettagli grafici impostati nel gioco.

Uguali no.
Dipende dal videogioco, dalla risoluzione grafica, dal refresh rate del monitor, dal processore, dalle ram e dai dettagli grafici impostati nel gioco.
vabbe metti sono stessa risoluzione stessi dettagli grafici sempre massimo 1080 p quale è che fa piu fps piu o meno..?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro