Problema frame bassi

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Buongiorno a tutti ragazzi
Vi scrivo perché,da quando ho acquistato il pc,circa 2 mesi fa,mi ritrovo spesso questo problema:gioco prevalentemente a call of duty warzone e quando sono in game,gli fps medi si aggirano intorno ai 110/120, sia che metta dettagli bassi che alti, in altre giornate invece gli fps medi sono 150/160,risoluzione fullhd vi scrivo le caratteristiche del mio pc:
Ryzen 5600x
Gforce 3060 ti
16 gb ram 3200 Mhz
Alimentatore 650W,non ricordo il modello

Girando in internet ho visto che con queste caratteristiche,con dettagli massimi in fullhd,dovrei stare sempre oltre i 160 GPS medi,quale può essere il problema?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buongiorno a tutti ragazzi
Vi scrivo perché,da quando ho acquistato il pc,circa 2 mesi fa,mi ritrovo spesso questo problema:gioco prevalentemente a call of duty warzone e quando sono in game,gli fps medi si aggirano intorno ai 110/120, sia che metta dettagli bassi che alti, in altre giornate invece gli fps medi sono 150/160,risoluzione fullhd vi scrivo le caratteristiche del mio pc:
Ryzen 5600x
Gforce 3060 ti
16 gb ram 3200 Mhz
Alimentatore 650W,non ricordo il modello

Girando in internet ho visto che con queste caratteristiche,con dettagli massimi in fullhd,dovrei stare sempre oltre i 160 GPS medi,quale può essere il problema?

Hai attivato il profilo XMP nel Bios?
Hai provato a reinstrallare i driver?
Temperature come sei messo?
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Secondo me temperature quindi la scheda scende di frequenze e risultato meno fps
Oppure alimentatore magari non regge bene
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti ragazzi
Vi scrivo perché,da quando ho acquistato il pc,circa 2 mesi fa,mi ritrovo spesso questo problema:gioco prevalentemente a call of duty warzone e quando sono in game,gli fps medi si aggirano intorno ai 110/120, sia che metta dettagli bassi che alti, in altre giornate invece gli fps medi sono 150/160,risoluzione fullhd vi scrivo le caratteristiche del mio pc:
Ryzen 5600x
Gforce 3060 ti
16 gb ram 3200 Mhz
Alimentatore 650W,non ricordo il modello

Girando in internet ho visto che con queste caratteristiche,con dettagli massimi in fullhd,dovrei stare sempre oltre i 160 GPS medi,quale può essere il problema?

Salve a te.

Quelle ram stanno andando a 3200 mhz? Sono due banchi da 8gb?
Modello del monitor?
Apri il case e guarda la marca ed il modello.
 

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Hai attivato il profilo XMP nel Bios?
Hai provato a reinstrallare i driver?
Temperature come sei messo?
Non ho attivato xmp e non ho preinstallato i driver,ci proverò.
Come temperature all'inizio la gpu andava tra i 57 e i 62 gradi circa, adesso va tra i 65 e i 70
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non ho attivato xmp e non ho preinstallato i driver,ci proverò.
Come temperature all'inizio la gpu andava tra i 57 e i 62 gradi circa, adesso va tra i 65 e i 70

Usa DDU in modalità provvisoria, così pulisci i driver ed installi da zero.
Temperature sei messo bene.
Attiva XMP e poi prova in gioco vedi che risultati hai. Inoltre nelle impostazioni avanzate di Windows sotto la voce impostazioni grafiche vedi che hai anche pianifica accelerazione hardware GPU, attivala e vedi se riesci a fare qualche FPS in più
 

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Usa DDU in modalità provvisoria, così pulisci i driver ed installi da zero.
Temperature sei messo bene.
Attiva XMP e poi prova in gioco vedi che risultati hai. Inoltre nelle impostazioni avanzate di Windows sotto la voce impostazioni grafiche vedi che hai anche pianifica accelerazione hardware GPU, attivala e vedi se riesci a fare qualche FPS in più
Grazie mille,stasera ci provo e vi dico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili