PROBLEMA Problema FPS

Pubblicità

Eace17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi scuso se questa non è la sezione corretta ma non sapevo dove altro metterla.
Come riportato nel titolo il mio Pc soffre di questo problema con gli FPS, mi spiego meglio:
Molti giochi ormai hanno quell'opzione, oppure in automatico, che ti setta le impostazioni grafiche in base al tuo Pc e spesso a me le setta al massimo, solo che quando poi vado a giocare noto che gli FPS sono bassi e la grafica scatta, passando dai 20 ai 40 fps a seconda del gioco e, cambiando le impostazioni grafiche, non noto miglioramenti.

Questa è la configurazione del mio Pc:
Scheda Madre: Z97 Gaming 5 (ms-7917)
Processore: Intel Core i7 4790k
Scheda video: Asus NVIDIA GeForce GTX 970 4Gb
Alimentatore: Cooler Master 750W
Ram: Corsair vengeance pro 16gb 2x8gb ddr3 2400mhz
ssd: Crucial M550 SSD

Sapete per caso cosa può essere? Ho settato male qualche parametro?
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, mi scuso se questa non è la sezione corretta ma non sapevo dove altro metterla.
Come riportato nel titolo il mio Pc soffre di questo problema con gli FPS, mi spiego meglio:
Molti giochi ormai hanno quell'opzione, oppure in automatico, che ti setta le impostazioni grafiche in base al tuo Pc e spesso a me le setta al massimo, solo che quando poi vado a giocare noto che gli FPS sono bassi e la grafica scatta, passando dai 20 ai 40 fps a seconda del gioco e, cambiando le impostazioni grafiche, non noto miglioramenti.

Questa è la configurazione del mio Pc:
Scheda Madre: Z97 Gaming 5 (ms-7917)
Processore: Intel Core i7 4790k
Scheda video: Asus NVIDIA GeForce GTX 970 4Gb
Alimentatore: Cooler Master 750W
Ram: Corsair vengeance pro 16gb 2x8gb ddr3 2400mhz
ssd: Crucial M550 SSD

Sapete per caso cosa può essere? Ho settato male qualche parametro?
Grazie in anticipo.

Molto spesso su geforce experience pompano i settaggi, a me è successo con gta V, dove con la 970 non riuscivo a tenere il framerate fisso a 60. È abbastanza normale e la cosa migliore da fare e studiarsi tutti i settaggi e decidere quali ti servono e quali no. Comunque, di che gioco stiamo parlando?

Ciao Abguitar94,
grazie per la tua risposta. Principalmente gioco ai MMORPG. L'ultimo che ho provato è stato Black Desert e con un settaggio medio quando c'erano un pò più di persone raggruppate ho sfiorato i 15 FPS. Il gioco non è ancora uscito, infatti è ancora in closed beta, però dato che esce i primi di marzo suppongo che sia ottimizzato discretamente. Un'altro gioco dove ho sempre trovato problemi è stato Arma 3, anche li nonostante dei cambi al Pc, trovo sempre qualche problema di FPS. Non vorrei fare l'errore di sopravvalutare il mio Pc e sperare che questo dia più risultati di quello che può.

Ciao Abguitar94,
grazie per la tua risposta. Principalmente gioco ai MMORPG. L'ultimo che ho provato è stato Black Desert e con un settaggio medio quando c'erano un pò più di persone raggruppate ho sfiorato i 15 FPS. Il gioco non è ancora uscito, infatti è ancora in closed beta, però dato che esce i primi di marzo suppongo che sia ottimizzato discretamente. Un'altro gioco dove ho sempre trovato problemi è stato Arma 3, anche li nonostante dei cambi al Pc, trovo sempre qualche problema di FPS. Non vorrei fare l'errore di sopravvalutare il mio Pc e sperare che questo dia più risultati di quello che può.

A quanto vedo sembra un buon pc, prova a fare dei benchmark e a confrontarli con altri possessori di hardware simile. Comunque io gioco a tutt'altro genere (fps) e non ho grossi problemi. Gli ultimi giochi provati sono, serious sam 3, wolfenstain the new order e gta V, e con i primi due gioco con settaggi a ultra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro