Problema fps dopo ripristino

Pubblicità

Danieletto

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, vi porgo una domanda che potrebbe aprire un discorso piuttosto lungo, ma sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvere il mio problema:
ieri ho effettuato un ripristino completo del pc per liberarlo dai vari programmi e file che si erano accumulati nel tempo, il problema è che dopo il ripristino in gaming ho notato alcuni problemi, in particolare su fortnite, dove nonostante il contatore fps del gioco mi segnali più di 200 fps costanti, con i miei occhi non vedo il gioco fluido come vorrei, è come se stessi giocando ad un numero di fps minore.
Ci tengo a precisare che non è un problema di v-sync in quanto anche prima del ripristino l'ho sempre tenuto disattivato e l'esperienza non era per nulla simile a questa, i driver sono aggiornati all'ultima versione, un problema che ho notato anche se non so se è normale è che in gaming la gpu non raggiunge mai il 100% nonostante con afterburner abbia già eliminato la limitazione per il risparmio energetico. Non si tratta nemmeno di un problema di temperature considerando che non supera mai i 70C in game e tengo sempre le ventole al 100% e inoltre questo non spiegherebbe perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti, vi lascio qui sotto la configurazione:
I5 10400 DISSIPATORE ORIGINALE
GTX 780TI EVGA
RAM 16GB BALLISTIX 3200MHZ
Z490 ASUS TUF
SSD NVME KINGSTON 500GB
FSP HYDRO+ 500W
MONITOR SAMSUNG 1920*1080 144HZ
 
Hai provato a controllare se ci sono in atto degli aggiornamenti di windows?
Quanto spazio libero hai sul disco?
 
Scusatemi ragazzi se vi rispondo ora ma ero a scuola, in ogni caso ho effettuato degli aggiornamenti facoltativi di intel e il problema almeno per ora sembra risolto, sul disco ho liberi circa 350gb quindi credo che il problema fossero effettivamente quei driver, il v-sync non lo attivo perchè mi porterebbe ad un drastico calo di fps che invece mi occorrono e inoltre giocare senza v-sync non mi infastidisce. Vi aggiornerò in caso il problema si ripresentasse, grazie.?
 
Generare più FPS di quelli che possono essesre riprodotti a video serve solo a fare a gara a chi ce l'ha più grosso (il processore video intendo) oltre a consumare di più e ad offrire una esperienza di gioco peggiore: meno fluida e con possibili dufetti ed artefatti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top