Problema Formattazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloooo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sono disperato, vi spiego la situazione. :help:

Dopo aver installato dei driver compresi nel dvd della scheda madre, il computer si è riavviato (come era giusto che fosse) facendo il boot regolare. Dopo la scritta Microsoft con la barra però, si è piantato su una schermata nera.

Ho riavviato di nuovo e mi è apparsa la classica schermata di "arresto irregolare": ho selezionato avvia windows normalmente e di nuovo si è inchiodato alla schermata nera.

Riavvio per la terza volta e accedo in modalità provvisoria: seleziono il punto di ripristino prima dell'installazione dei disastrosi drivers e riavvio ancora. Niente, ancora schermata nera.

A questo punto cerco di formattare l'hd: riavvio con il dvd di Vista, solo che mi si ferma sullo sfondo classico Vista senza dar segni di vita.

Gioco l'ultima carta: accedo in modalità provvisoria e provo a installare una nuova versione di Vista in modalità "trial" per poter formattare l'hd. L'installazione però non va a buon fine perchè quando dovrebbe accedere al desktop si inchioda per l'ennesima volta.

Le mie conoscenze si fermano qui. :doh: Non so più cosa fare, non accede nemmeno più in modalità provvisoria perchè non è completata l'installazione del sistema operativo. HELP!!!! :(

Ciao Paolo, hai impostato o cambiato qualcosa nel BIOS?
La schermata nera mi fa pensare a qualcosa riguardo alla scheda video... :boh:

Ciao Paolo, hai impostato o cambiato qualcosa nel BIOS?
La schermata nera mi fa pensare a qualcosa riguardo alla scheda video... :boh:

Nulla di nulla. Come ho detto, ho solamente istallato dal dvd Asus i drivers.
Se fosse la scheda video non dovrei nemmeno vedere il boot, o sbaglio?

Invece si inchioda proprio, non ticchetta più il Raptor. :cav:

L' installazione del sistema operativo fallisce?
Potrebbe essere anche un banco di ram...

Prova a ripristinare i valori di default nel BIOS e a reinstallare il SO.

Risolto grazie. Finalmente il dvd di avvio ha deciso di partire e sono riuscito a fare il formattone.

Possibile che una semplice installazione di drivers mi abbia costretto a ripartire da zero?? Il punto di ripristino non è servito a nulla!
Se devo vivere con questa angoscia, non posso permettermi di installare altri drivers....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro