Problema formattazione HDD esterno FAT32

Pubblicità

war1289

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
Ho un Hard disk esterno da 320 gb che da nuovo era formattato in NFTS.Per necessità l avevo fatto formattare in fat32 da un amico di mio padre, molto esperto, e aveva detto che non ruiscivo a formattarlo in fat32 perchè mancavano dei file per formattarlo come tale. Adesso ho dovuto riformattarlo (pero' in NFTS) a causa di un malfunzionamento, mi andava a velocità usb 1.0 e dava sempre errori. Quando clicco formatta, le uniche 2 voci che mi compaiono sono NFTS o exFAT, mentre a me servirebbe FAT32 appunto. C' è qualcuno che puo' aiutarmi in modo che capisco come fare e me lo faccio da solo? Grazie mille

Per formattare in FAT32 da Windows occorre usare un comando DOS:
- Start -> Tutti i programmi -> Accessori. Fai click destro su "Prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore".
- digita il seguente comando:

format x: /FS:FAT32

dove a "x" dovrai sostituire la lettera del disco esterno che vuoi formattare, poi dai invio.

Per formattare in FAT32 da Windows occorre usare un comando DOS:
- Start -> Tutti i programmi -> Accessori. Fai click destro su "Prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore".
- digita il seguente comando:

format x: /FS:FAT32

dove a "x" dovrai sostituire la lettera del disco esterno che vuoi formattare, poi dai invio.

Ho già provato questo metodo, ma funziona solo con HDD di dimensioni inferiori a 32 gb... Grazie comunque, ma adesso sono riuscito a risolvere scaricando FAT32 format :ok: . Potete chiudere

EDIT: @Pietro Hai risposto pochi secondi prima che postassi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro