Problema formattazione disco S-ATA

8Jackal5

Nuovo Utente
3
0
Salve, avrei un serio problema con la formattazione di un HD SATA HITACHI da 160GB, ho installato windows XP e non riesco a formattarlo. cosa devo fare? Sarò davvero grato a chi riuscisse a spiegarmi dettagliatamente e magari passo passo cosa fare. PS: ho provato anke a premere F6 all'avvio, ma non essendo in possesso di floppy, e nè il computer è dotato di floppy disk, non mi vengono caricati i driver SATA. Cosa e come devo fare per formattare questo benedetto HD? Grazie a tutti voi.... aspetto una vostra risposta.:inchino::cav:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Fatti prestare un lettore floppy ed installa i driver.
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
in primis entra nel bios e inserisci le voci avvia con lettore cd o quello che hai inserisci il cd sistema operativo e segui tutte le indicazioni puoi anche bipartirlo formatta con ntfs e installa il s.o (operazione da effettuare se è il solo hd presente ) NB il s.o non si formatta da solo . nel caso ne hai due HD e hai due sistemi operativi usa uno dei due x foramattare l'altro in casi extremi collega il tuo pc ad un altro ho dai HD ad un altro e lo fai formattare. cerca di dare piu notizie nel caso. saluti e pazienza va via tempo.:ok:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
papimo ha detto:
in primis entra nel bios e inserisci le voci avvia con lettore cd o quello che hai inserisci il cd sistema operativo e segui tutte le indicazioni puoi anche bipartirlo formatta con ntfs e installa il s.o (operazione da effettuare se è il solo hd presente ) NB il s.o non si formatta da solo . nel caso ne hai due HD e hai due sistemi operativi usa uno dei due x foramattare l'altro in casi extremi collega il tuo pc ad un altro ho dai HD ad un altro e lo fai formattare. cerca di dare piu notizie nel caso. saluti e pazienza va via tempo.:ok:
Se non può caricare i driver del Sata purtroppo non riesce ad accedere al menù di formattazione e scelta del filesystem... ;)

Quindo Jackal ti conviene comprare (o farsi prestare) un lettore floppy, oppure provare ad integrare i driver del controller Sata nel cd di Win con nLite. :)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!