Problema formattazione con 2 hd

Pubblicità

deathman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sn nuovo del forum. ho un problemone. mi hanno chiesto di formattare un pc in xp (cd funzionante) dato che era vista. il pc è un notebook Toshiba A300-1BV. dopo averlo portato in assistenza per problemi all hd loro nn so che hanno fatto hanno praticamente aggiunto un hd senza cambiare quello vecchio che pergiunta funziona perchè il vista lo installa.
Quando vado per avviare il cd dal bios metto il boot del cd o dal boot menu carica i file, arriva alla fine e mi dice premi invio per andare avanti, premo invio e mi dice: "Nessun unità connessa al computer, verificare che tutti i dischi rigidi sn collegati e alimentati correttamente." Questo pc prima che fosse portato in assistenza era stato fatto in xp qnd funzionava.
Poi un altra cosa stranissima se metto xp dal cd nn parte da l'errore mentre il disco di vista (di ripristino) funge corretamente. Per sbaglio ho lasciato una pennetta usb attaccata al pc mentre avevo avviato il cd di xp e indovinate cosa è successo anzichè darmi gli hard disk mi ha dato la pendrive!!!!. cosa devo fare??????? mi affido a voi ho provato anche con gparted di ubuntu ma dice operating system not found.
Ora la domanda è CHE DEVO FARE? (nn gridavo XD)
Grazie in anticipo;)

perchè la prima volta che l'ho portato me l'hanno graffiato e nn mi hanno risolto il vecchio problema anzi l'hanno peggiorato cmq nn credo che nessuno sa cosa fare!

perchè la prima volta che l'ho portato me l'hanno graffiato e nn mi hanno risolto il vecchio problema anzi l'hanno peggiorato cmq nn credo che nessuno sa cosa fare!

Ciao! Potrebbe essere un problema legato ai dischi s-ata del notebook. per quanto ne so io, xp non ha i driver s-ata dell'hd inclusi nel cd. Ricordo che avevo impostato una voce del bios (sata native mode o simile) su disabled ed ero riuscito a far partire l'installazione di xp... altrimenti potresti seguire questa procedura -> [GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA - Hardware Upgrade Forum per inserire i drivers mancanti nel disco di XP :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro