problema formato musica

Pubblicità

Aver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ho un problema:

ho scaricato della musica formato MP3 e tutto fino a quì funziona;
le metto su di un CD e lo consegno a mia madre per sentirlo in macchina.....;
dopo poco mi viene a dire che non si sente niente sul suo lettore CD.....:boh: ;
comprendo dopo poco che il suo lettore non legge gli MP3.....:cav:

quale è il formato supportato dalla maggior parte dei lettori CD a questo punto?????
così li potrò convertire.........:help:

grazie:)

Beh, è il formato CD audio. E' un formato NON compresso, simile al formato .wav.
Se per esempio usi Nero per masterizzare, la soluzione più veloce ed efficiente è convertire i file con il decoder di Nero in .wav (44100 Hz, 16bit, stereo) e poi masterizzare con il profilo "CD Audio".
Tieni presente che in formato nativo su un CD non ci stanno tante canzoni come se fossero in mp3.

[Excalibur] ha detto:
Beh, è il formato CD audio. E' un formato NON compresso, simile al formato .wav.
Se per esempio usi Nero per masterizzare, la soluzione più veloce ed efficiente è convertire i file con il decoder di Nero in .wav (44100 Hz, 16bit, stereo) e poi masterizzare con il profilo "CD Audio".
Tieni presente che in formato nativo su un CD non ci stanno tante canzoni come se fossero in mp3.
Perché non creare semplicemente un cd audio? :boh:
La conversione è automatica...

Si può fare lo stesso, ma la masterizzazione potrebbe soffrirne su un sistema non sufficientemente potente, perchè il decoding avverrebbe contemporaneamente (rischio di svuotamento frequente del buffer sui sistemi di cui sopra).

Poi è ovvio che con un P4 o un Athlon64 si può fare come si vuole ;) .

concordo con Excalibur, cmq puoi provare prima con nero, semmai con un riscrivibile, apri nero/nuovo/cd audio e fai un semplice drag and drop dei file mp3 che vuoi.

vi avevo scritto anche perchè lo scrivere con nero tramite ''crea CD audio'' è stata la mia scelta iniziale e non ha funzionato......:muro: :muro:

adesso provo a trasformarli in .wav. come suggerisce ex. e poi vi dico......;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro