Problema Football Manager 15

Pubblicità

mattiac2210

Utente Attivo
Messaggi
414
Reazioni
35
Punteggio
41
Salve a tutti. Vi espongo il problema: giocando a fm 15 ho in alcuni frangenti dei rallentamenti con scatti e questo avviene in particolar modo prima dell'azione di un gol. Infatti oramai appena avviene tale scatto io so che nel successivo tiro ci sarà il gol. Ho cambaito scheda video, adesso è una gt 730 da 2 gb( piu che sufficiente) consigliata in un'altra sezione del forum. Mi hanno detto come ultima spiaggia di rivolgermi qui, altrimenti nella peggiore delle ipotesi o dovrei cambiare pc, oppure far un upgrade con scheda madre, processore e ram nuove. Le impostazioni video le ho ridotte piu che potevo, però pare non ci siano grossi cambiamenti in fm. Se qualcuno può darmi una grossa mano ,gliene sarei grato, grazie :)

- - - Updated - - -

Up
 
Per me devi rifare il monitor, la cpu, la scheda madre, la ram. Che alimentatore hai?

Hai scelto una versione della gt730 che ha la ram vecchia e lenta. Era meglio la versione da 1 gb.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me devi rifare il monitor, la cpu, la scheda madre, la ram. Che alimentatore hai?

Hai scelto una versione della gt730 che ha la ram vecchia e lenta. Era meglio la versione da 1 gb.

Guarda, a saperlo prendevo quella da 1 gb...20151027_113505.webp
Scusami,ma come fai a sapere che quella da 1 gb era meglio a livello di ram?
 
Ultima modifica:
Perchè si vede dalle specifiche sul sito Nvidia. Chiaramente intendo quella che ha gli stessi Cuda Core della versione da 2 gb perchè c'è anche una versione da 1 gb che ha pochi Cuda Core e la stessa ram della versione da 2gb. E' molto meglio avere una VGA con 1 gb GDDR5 piuttosto che una che ha 2 gb DDR3.

Le specifiche le trovi qui: Scheda grafica GeForce GT 730 | GeForce | NVIDIA
 
Perchè si vede dalle specifiche sul sito Nvidia. Chiaramente intendo quella che ha gli stessi Cuda Core della versione da 2 gb perchè c'è anche una versione da 1 gb che ha pochi Cuda Core e la stessa ram della versione da 2gb. E' molto meglio avere una VGA con 1 gb GDDR5 piuttosto che una che ha 2 gb DDR3.

Le specifiche le trovi qui: Scheda grafica GeForce GT 730 | GeForce | NVIDIA

Cosa mi conviene fare secondo te? cambiare scheda, ram e processore? Alla luce del fatto che io a mesi voglio prendermi un mac book pro 15'' , processore intel core quad core 2,2 ghz,turbo fino a 3,4, ram 16 gb, conviene fare l'upgrade sul vecchio fisso? Le mie esigenze oltre a fm 15 sono , utilizzare programmi di produzione musicale tipo logic,cubase e librerie musicali vst con kontakt ecc...a questo punto farei girare sul mac anche titoli tipo skyrim o the witcher...ha senso? Ti ringrazio
ps. l'alimentatore l'ho postato in foto come mi avevi chiesto :)
 
Il mac book pro 15 non è per nulla adatto per giocare, montaggi audio etc... Poi a quel prezzo ( costa 2299,00 euro) ti fai un pc che ha il doppio delle prestazioni, velocità etc... Evita proprio il mac book pro 15. E' me

Io direi di metterti i soldi da parte e fare una configurazione da zero. Poi dopo ti vendi il pc che hai.
Che monitor hai?

The witcher il 1° o il 2°?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La scheda video non è proprio il massimo anche se ha "ben" 2 gb di ram. L'alimentatore ad occhio, nonostante sia un FSP, mi sembra sottodimensionato.
 
Il mac book pro 15 non è per nulla adatto per giocare, montaggi audio etc... Poi a quel prezzo ( costa 2299,00 euro) ti fai un pc che ha il doppio delle prestazioni, velocità etc... Evita proprio il mac book pro 15. E' me

Io direi di metterti i soldi da parte e fare una configurazione da zero. Poi dopo ti vendi il pc che hai.
Che monitor hai?

The witcher il 1° o il 2°?
per giocare sarebbe comunque un di piu...(non prendo un pc nuovo per farne una piattaforma principale di gioco)montaggio audio devo contraddirti è il sistema operativo migliore per lavorare con cubase ecc... vedi i vari hans zimmer e altri. In ogni caso che configurazione mi consiglieresti per un fisso? budget intorno ai 1000 euro. il monitor l ho postato in un vecchio messaggio.... Giocherei a the witcher 3
 
La scheda video non è proprio il massimo anche se ha "ben" 2 gb di ram. L'alimentatore ad occhio, nonostante sia un FSP, mi sembra sottodimensionato.
La scheda video, infatti non deve essere il massimo,dato che non uso il pc attuale per il gaming, tranne per fm 2015, il quale non richiede grande spremitura a livello grafico ;)
 
per giocare sarebbe comunque un di piu...(non prendo un pc nuovo per farne una piattaforma principale di gioco)montaggio audio devo contraddirti è il sistema operativo migliore per lavorare con cubase ecc... vedi i vari hans zimmer e altri. In ogni caso che configurazione mi consiglieresti per un fisso? budget intorno ai 1000 euro. il monitor l ho postato in un vecchio messaggio.... Giocherei a the witcher 3


Io non ho mai parlato del sistema operativo OSX io intendevo l' hardware del mac book pro 15 che non è per nulla adatto per l'uso che devi fare te e che sono soldi buttati.
Purtroppo bisogna cambiare anche la scheda video e l'alimentatore del pc, insomma fare il pc da zero. Una volta che hai una buona configurazione, adatta alle tue esigenze, ci installi il sistema operativo che preferisci.
Il monitor è Full HD?

Lavori con cubase etc.. a livelli amatoriale, semi-professionale o professionale?
 
Io non ho mai parlato del sistema operativo OSX io intendevo l' hardware del mac book pro 15 che non è per nulla adatto per l'uso che devi fare te e che sono soldi buttati.
Purtroppo bisogna cambiare anche la scheda video e l'alimentatore del pc, insomma fare il pc da zero. Una volta che hai una buona configurazione, adatta alle tue esigenze, ci installi il sistema operativo che preferisci.
Il monitor è Full HD?


Lavori con cubase etc.. a livelli amatoriale, semi-professionale o professionale?

Uso cubase a livello amatoraile/ semi professionale, dipende anche dai periodi è difficile da spiegare qui nel forum :(
Il monitor non è FULL HD. La mia idea è questa: avere un pc che mi permetta di fare un po' tutto compreso giocare a football manager e titoli tipo skyrim ,dark soul o the witcher ,senza particolari problemi e un portatile mac per lavorare su quelle altra cose... dici che il macbook non è adatto anche per giocare di tanto in tanto perchè è troppo potente o ppure il contrario? in tal caso ,premesso che i Mac non sono fatti per giocare, quale mi consiglieresti per fare un po tutto? Lo so ,ho le idee un po' confuse ,ma non posso farci nulla :muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top