PROBLEMA PROBLEMA FONT/CARATTERE DI DEFAULT. [WINDOWS 7]

Pubblicità

Lollofrollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ragazzi.
Da un paio di giorni riscontro un problema con il font/carattere di default di windows 7. Praticamente, dopo aver fatto una pulizia del registro di sistema con AVG TuneUp, riavviando il computer, sono venuto a conoscenza della brutta sorpresa; il carattere delle icone, delle finestre, delle cartelle, eccetera è normale, mentre se apro Google Chrome, Internet Explorer, Steam oppure qualche altro programma, il carattere è diverso, strano, illeggibile in alcuni siti, molto più "sottile" rispetto a quello precedente e fastidioso agli occhi.
Premetto anche di aver formattato il computer, ma il problema sussiste.
A cos'è dovuto questo problema? È possibile risolverlo?
Grazie in anticipo. :cry:

Ultima modifica:
Salve, ragazzi.
Da un paio di giorni riscontro un problema con il font/carattere di default di windows 7. Praticamente, dopo aver fatto una pulizia del registro di sistema con AVG TuneUp, riavviando il computer, sono venuto a conoscenza della brutta sorpresa; il carattere delle icone, delle finestre, delle cartelle, eccetera è normale, mentre se apro Google Chrome, Internet Explorer, Steam oppure qualche altro programma, il carattere è diverso, strano, illeggibile in alcuni siti, molto più "sottile" rispetto a quello precedente e fastidioso agli occhi.
Premetto anche di aver formattato il computer, ma il problema sussiste.
A cos'è dovuto questo problema? È possibile risolverlo?
Grazie in anticipo. :cry:

Uhm, guarda alcuni siti utilizzano font proprietari forniti dai temi a pagamento quindi non centra nulla il carattere di Windows 7. Quali sono questi siti? Magari ci butto uno sguardo e vedo.

I siti sono Facebook, Yahoo Answers, Sportmediaset e tanti altri, il problema è che il carattere è diventato in un certo senso "sottile" rispetto a quello precedente.
Per fare un esempio, al posto di Segoe UI è come se si fosse impostato il carattere Segoe UI Light. [Ribadisco, esempio.]
Comunque ho fatto anche un confronto tra il mio computer ed un altro computer dei suddetti siti, ed il font è diverso.

I siti sono Facebook, Yahoo Answers, Sportmediaset e tanti altri, il problema è che il carattere è diventato in un certo senso "sottile" rispetto a quello precedente.
Per fare un esempio, al posto di Segoe UI è come se si fosse impostato il carattere Segoe UI Light. [Ribadisco, esempio.]
Comunque ho fatto anche un confronto tra il mio computer ed un altro computer dei suddetti siti, ed il font è diverso.

Uhm cerchiamo di risolvere:

1. Il tema di Windows 7 è quello di default o una versione personalizzata?
2. Hai provato a resettare il font di default? Potrebbe essersi presentata qualche incongruenza nell'O.S.
per resettarlo fai così:

vai nel pannello di controllo e digita font nella barra di ricerca in alto a destra, dopodiché seleziona la cartella caratteri. Ora clicca impostazione tipi di carattere a sinistra nel menu. Clicca dunque su ripristina impostazioni tipi di carattere predefinite (il pulsante a centro).

Riavvia il pc.

3. In rete ho trovato questo script che riporta tutti i valori del registro (per quanto riguarda il font alla normalità), installalo e riavvia.

4. Se ancora non va, prova a reinstallare i font perduti in Windows ne ho trovato un pacchetto qui.

5. Se ancora non hai risolto prova a cambiare monitor, giusto per curiosità.

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
Comunque :

1. Il tema di Windows 7 è SEMPRE stato quello di default, non l'ho mai cambiato.
2. Font di default resettato, ma niente.
3. Installazione script eseguita, ma niente.
4. Reinstallazione font perduti, ma niente.
5. Non posso cambiare monitor, poiché il mio è un laptop.

Comunque ho notato dei LEGGERISSIMI miglioramenti rispetto a prima, dopo aver effettuato tutte queste operazioni.
Per farti capire meglio ti posto alcuni screen del prima (ovvero prima che si presentasse il problema) e del dopo (ovvero dopo che il problema si è presentato).

Screen 1 : ImageShack - SCREEN 1.bmp
Screen 2 : ImageShack - SCREEN 2.bmp
Screen 3 : ImageShack - SCREEN 3.bmp
Screen 4 : ImageShack - SCREEN 5.bmp
Screen 5 (Qui font quasi illeggibile) : ImageShack - SCREEN 6.bmp

Purtroppo devi prima scaricarle, non sono riuscito a postarle direttamente.

L'ho fatto, ma non è successo nulla, solo un piccolo miglioramento, come ho detto prima.
Su Internet comunque leggevo che, probabilmente, se si elimina il font in questione, il problema potrebbe risolversi. Il fatto è capire quale sia il font.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro