Problema Fogli Con Macchie Di Inchiostro Canon Mx 515

fabulas

Utente Attivo
295
6
Ho una stampante pixma Mx 515, da un paio di settimane nelle stampe ci sono delle macchie di inchiostro su ogni foglio, ho quindi tolto la cartuccia del nero e ho visto che la piccola spugnetta che prende l'inchiostro dalla cartuccia era insuppata e anche ai lati c'era parecchio inchiostro, con la foto potete farvi un'idea, già una pulita gli è stata data...ho questa stampante da quasi 4 anni, secondo voi da cosa può dipendere il fatto che fuoriesce questo inchiostro? uso solo cartucce originali, può essere la cartuccia difettosa? perchè ho letto in rete che potrebbe essere saturo l'assorbitore di inchiostro ma dopo 4 anni di stampante con un uso limitato mi sembra difficile. cosa mi consigliate di fare?

Dopo aver pulito ai lati della piccola spugnetta ho stampato e non macchia i fogli, però ho visto che sta nuovamente insuppandosi, quindi dopo alcune stampe l'inchiostro scenderà ai lati cosi poi da macchiare nuovamente i fogli, quindi il problema c'è sempre. Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

20ztc2b.jpg
 
Ultima modifica:

fabulas

Utente Attivo
295
6
ho provveduto a sostituire la cartuccia ma subito dopo la prima stampa ho visto che la testina della cartuccia è rimasta imbrattata in modo eccessivo di inchiostro cosi come anche la piccola spugnetta che vedete in foto.

evidentemente non era un problema di cartuccia difettosa..
non saprei proprio cosa fare
icon_cry2.gif
...cosa mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!