Problema Focusrite Scarlett 18i20 3th generation

Pubblicità

aleofgod

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ,
vi scrivo perché dopo aver fatto un piccolo upgrade passando dalla Liquid Saffire 56 alla Scarlett 18i20 mi è capitato un problema che non mi si era mai presentato in tanti anni di lavoro, probabilmente è una stupidata ma online ho cercato e non trovo nulla.

Problema: Quando registro qualsiasi tipo di segnale utilizzando gli input della 18i20 è come se ci fosse un Brickwall low pass dalle 10khz in poi! Ho fatto vari test, sia con microfoni che registrando le tracce facendole passare da un sommatore (Dangerous 2-bus), ho provato altre DAW, ma il problema rimane, quindi sono arrivato quasi alla totale certezza che il problema risiede nella scheda audio, magari nelle impostazioni del suo software non so, ma vi ripeto: non ho trovato niente!

Qualcuno può darmi una mano?
Alessandro
 
Di solito è il downsampling al doppio della frequenza di taglio del filtro il problema. Un filtro passa-basso brick wall abbassa la frequenza di campionamento al doppio della frequenza di taglio desiderata. Ad esempio, un brick wall da 10 kHz, riduce il campionamento a 20 kHz. Ma ridurre il campionamento in quel modo è abbastanza inefficace e degrada il segnale. Quindi esamina le impostazioni di campionamento in registrazione:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top