PROBLEMA problema focusrite 2i2

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Salve, innanzitutto mi scuso anticipatamente se non è la sezione giusta. Ho un problema con la mia focusrite scarlett 2i2. Quando ho le cuffie attaccate a quest'ultima, dopo 2-3 di gioco sento come un audio "distorto", come se sentissi tutto sfocato, o per esempio come quando attacchi delle cuffie stereo ad un entrata mono e senti soltanto gli strumenti o voci di sottofondo (non mi intendo di mastering audio perciò non prendete alla lettera). A volte questo problema lo risolvo semplicemente muovendo il jack collegato un po' a destra un po' a sinistra, ma a volte il problema persiste così tanto che devo staccare e attaccare la scheda. Ora, di per sé non è un problema farlo, ma mentre sono in un game magari frenetico come Fortnite o PUBG capite che è un po' rompiscatole fermarsi e fare questo lavoro. Come posso risolvere? Ho già verificato che l'attacco USB sia 2.0 o maggiore, ma niente
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Che cuffia utilizzi? Io ho avuto, un problema simile al tuo, che ho risolto cambiando il cavo delle cuffie il cui jack non entrava benissimo nel connettore sul padiglione e quando muovevo la testa, a volumi sostenuti avevo un fruscio solo sul lato sinistro
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Che cuffia utilizzi? Io ho avuto, un problema simile al tuo, che ho risolto cambiando il cavo delle cuffie il cui jack non entrava benissimo nel connettore sul padiglione e quando muovevo la testa, a volumi sostenuti avevo un fruscio solo sul lato sinistro
ho delle hyperx cloud 2 pagate 65 euro, il jack non era quello della focusrite, ma era un 3.5mm, così ho dovuto comprare un adattatore per il jack più grande
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ma giusto per capire. Quelle cuffie come “escono”, jack audio+microfono(4 poli) e poi sdoppiatore per separare cuffia e microfono?
E dopo entri su un ingresso col microfono e sull’uscita cuffia con l’altro della Scarlett?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Ma giusto per capire. Quelle cuffie come “escono”, jack audio+microfono(4 poli) e poi sdoppiatore per separare cuffia e microfono?
E dopo entri su un ingresso col microfono e sull’uscita cuffia con l’altro della Scarlett?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente. microfono no però, che ne ho uno più professionale a parte attaccato alla focus, e quello va più che bene bene, delle cuffie ho solo l'uscita cuffia invece sulla scarlett
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Esattamente. microfono no però, che ne ho uno più professionale a parte attaccato alla focus, e quello va più che bene bene, delle cuffie ho solo l'uscita cuffia invece sulla scarlett

Scusami ancora per il ritardo, il problema secondo me sta nel jack delle cuffie. Il tuo é un 4 poli (trrs), perché trasporta anche il microfono. In seguito hai messo un adattatore per trasformare il connettore da 3.5 a 6.35, però questo sarà a 3 poli (trs). In questo modo credo che la connessione sia instabile e rischi che ci siano dei contatti con la massa su uno dei 2 segnali.

Io proverei a prende questo (anche un altra marca va bene) se non lo hai già:

https://www.amazon.it/dp/B079G4Q3CW/?tag=tomsforum-21

Collegherai solo il verde al cavo delle cuffie, poi l’ adattatore e poi dentro la Focusrite.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili