Problema....floppy

Pubblicità

Bertek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con un lettore floppy.
Sembra incredibile...ma questi cosetti riescono ancora a rompere le scatole.

La mia scheda madre è una DFI LAN PARTY UT NF-4 ULTRA D

Problema:
il lettore floppy...non legge i floppy :doh:
Il led si accende...e anzi riesce anche ad aprirela piattina metallica del floppy (quindi funzione) ma non riesce ad accedere al floppy.
Per lui...è come se il floppy all'interno non esistesse.

Ho provato il floppy drive su un altro pc: funziona.

Ho provato a cambiare cavo: niente.

Come posso fare per verificare la fonte del problema?

STO IMPAZZENDO!!!!

Il problema grosso è che senza floppy non posso installare i driver raid prima di installare winzozz.
Poi sotto winzozz posso usare anche un lettore usb (tanto si usa una volta sola nella vita: quando devi fare il raid :D)

Toby ha detto:
Domanda...
Sei sicuro di non averlo collegato al contrario..?? ;)

Entrambi i connettori (quello dell'alimentatore e quello della mobo) hanno un verso di inserimento obbligato.

Ho provato con un vecchio cavo (quelli piatti grigi e schifosi per intenderci :D) col quale ho potuto anche collegaro sotto sopra....ma in questo modo non si accende proprio!!!

Adesso provo con un altro floppy drive e vediamo

Grazie cmq

Si...ho provato a cambiare il cavetto con uno vecchio (di quelli piatti grigi e schifosi...per intenderci): niente da fare.

Ora ho provato a cambiare lettore floppy. Niente da fare!

Da bios è abilitato (nel dubbio li ho abilitati entrambi :p).; tanto è vero che c'è l'icona del floppy drive (anzi due) ma non si accorge della presenza del floppy nel drive: infatti quando faccio doppio clic sull'icona del floppy drive mi dice di inserire il floppy!!!!

Sto impazzendo (e mi sto anche innervosendo perchè...tra l'altro...ho buttato 10 euro del floppy).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro