Problema floppy drive con asus p7p55 lx

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi, sto assemblando un pc e oggi mi è arrivata la scheda madre con il floppy drive. Il problema è questo: sulla scheda madre c'è un connettore IDE a 39 pin + 1 mancante, quindi 40, mentre il floppy drive invece ha un connettore IDE a 34 pin. Come faccio a collegare questi 2 componenti? Mi potreste indicare il link del cavo da utilizzare? Grazie a tutti

La p7p55lx non ha un connettore floppy, per cui non puoi collegare un lettore floppy standard! La porta IDE è riservata appunto a dispositivi IDE (hd, cd/dvdrom...). Il connettore floppy non ha nulla a che fare col connettore IDE, ci assomiglia solo, pure il controller è diverso.

Scheda madre con socket 1156 che monta processori Intel i5-i7 e ti preoccupi del "floppy disk"? :shock:
Ormai sono componenti troppo vecchi, non vengono presi + in considerazione dai costruttori di motherboard...

Scheda madre con socket 1156 che monta processori Intel i5-i7 e ti preoccupi del "floppy disk"? :shock:
Ormai sono componenti troppo vecchi, non vengono presi + in considerazione dai costruttori di motherboard...

Eh si però sai?! 15 euro buttati al vento! Però dovrebbero essere più precisi negli shop on line con le caratteristiche tecniche. LA mia scheda madre ha un connettore IDE poi uno vede nelle caratteristiche del floppy drive "interface IDE" et voilà, pensa che siano collegabili. Va beh lo rivenderò.:)

Eh si però sai?! 15 euro buttati al vento! Però dovrebbero essere più precisi negli shop on line con le caratteristiche tecniche. LA mia scheda madre ha un connettore IDE poi uno vede nelle caratteristiche del floppy drive "interface IDE" et voilà, pensa che siano collegabili. Va beh lo rivenderò.:)

Non esistono floppy con interfaccia IDE.... se nello shop la descizione è quella, te lo devono rimborsare in quanto non conforme alla descrizione!

Non esistono floppy con interfaccia IDE.... se nello shop la descizione è quella, te lo devono rimborsare in quanto non conforme alla descrizione!

Si ma a volte sai, non vale la pena fare discussioni per 15 euro. Lo rivendo a qualcun altro e stop. Comunque mi è sorto un altro dubbio: il lettore floppy funge inoltre da card reader ed ha una porta usb; se io non alimento il lettore floppy con l'apposito cavo ma collego soltanto i pin della porta usb il card reader mi funziona?

Che fortuna! Allora lo collegherò e lo farò funzionare come porta usb e card reader, per il floppy drive amen! Se mi servirà un giorno prenderò uno esterno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro