Problema "flick immagini" con nuovo acquisto Panasonic 37PX8E

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Acquisto effettuato!!!
Ieri seguendo i Vs. consigli ho acquistato il PANA 37PX8EA e adesso inizio a valutarlo.

Ho solo un problema, abbastanza fastidioso per la verità: durante la visione del satellite nel caso di cambi di inquadrature ( es. durante una partita di calcio tra quando fanno lo zoom su un viso e quando tornano alla visione della porzione di campo, vi nota che lo schermo fa qualche "flick" come che tenti di sistemare qualche settaggio ( non so se di luminosità o di aspetto del display).
Ovviamente ho provato a lavorare un pò con le impostazione delle immagini ma senza fortuna. Ovviamente ho tolto impostazione AUTO dall'immagine ( fissandola a 16/9) e messo come impostazione colore NORMALE.

Cosa mi consigli, visto che è piuttosto fastidioso, dato che i cambi di visuale sono frequenti???
Inoltre mi è capitato di vedere un attimo su Sky (canale AXN per la precisione) dove facevano vedere il film "XXX" di Vin Diesel e durante una sparatoria il video non riusciva a stare fermo ( si vedeva proprio una riga a metà schermo di passaggio tra un "aggiornamento e l'altro..", che non si poteva guardare...:mad:

spero di essermi spiegato.. anche se non è facile..
Aspetto vs. aiuti...
 
Ultima modifica da un moderatore:

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

imposta la tv in N-ZOOM e per la riga non so che dirti guarda bene fose e diffetoso, prova a chiamare l'assistenza. a me non ha mai fatto nessuna riga. vedi forse era il canale sky.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ennesima dimostrazione che gli LCD sono dei televisori già rotti in partenza, costruiti quando il settore marketing ha preso il sopravvento sul settore produzione e ricerca&sviluppo.
fessi noi che amiamo i grandi numeri, i grandi pannelli, le grandi prese per il c....., le alte risoluzioni, il formato sedici:nonni e i nomi roboanti delle tecnologie XAmbiplussurraund e laitvisioncliarplus.

hai speso 1000-1500€ sperando di avere una qualità raggiungibile solo su TV da 15-20mila€...
la realtà, quella fatta di matematica e numeri, è molto diversa dalle promesse dei cataloghi.
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
ennesima dimostrazione che gli LCD sono dei televisori già rotti in partenza, costruiti quando il settore marketing ha preso il sopravvento sul settore produzione e ricerca&sviluppo.
fessi noi che amiamo i grandi numeri, i grandi pannelli, le grandi prese per il c....., le alte risoluzioni, il formato sedici:nonni e i nomi roboanti delle tecnologie XAmbiplussurraund e laitvisioncliarplus.

hai speso 1000-1500€ sperando di avere una qualità raggiungibile solo su TV da 15-20mila€...
la realtà, quella fatta di matematica e numeri, è molto diversa dalle promesse dei cataloghi.

Ma a chi ti riferisci????
N.B. è un plasma..
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
ciao

imposta la tv in N-ZOOM e per la riga non so che dirti guarda bene fose e diffetoso, prova a chiamare l'assistenza. a me non ha mai fatto nessuna riga. vedi forse era il canale sky.


Ciao.
Ho provato ma non risolve.
E' la stessa connessione che avevo prima con un LCD 26 pollici senza alcun problema...
Che possa essere colpa del fatto che il segnale del satellite lo ricevo tramite un ripetitore audio video collegato sulla scart 1??? (Che sottolineo non ha mai avuto problemi con il vecchio LCD 26 "..)

possibile??
Non si tratta di interferenze, ma proprio durante il cambi di luce o inquadratura che lampeggia 2/3 volte come che tentasse di settarsi qualcosa al cambiamento dell'immagine.

altri consigli??
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

come funziona col dig.terrestre della tv?
quello che dici non e normale, io personalmente ho diciamo portato al mondo 3 plasma della panasonic. cioe acquistati da nuovi montatie installati con decoder sky, due conj myskyhd e uno co sky hd. il primo piu di un anno fa il mio th42px700 e gli altri due lo scorso settembre un th50px8 e un th42px8(per un amico) nessuno dei tre mi ha fatto queste storie che dici tu, chiama il negozio e fattelo cambiare, non e normale ne la riga ne il cambio di settaggio se non e in auto.
puo succedere che avia presso una botta o nonj so difettoso di fabrica. se hai conservato la scattola puoi riportarlo entro la settimana. cmq dove abiti?? scusa quanto lo hai pagato e dove??
secondo me, che ho visto i px70, px8, px80 migliardi di volte con sorgenti de tutte le salsa, il tuo e difettoso, fattelo cambiare cosi non ti devi preocupare di mandarlo in assistenza.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma a chi ti riferisci????
N.B. è un plasma..

il fatto che sia un plasma a risoluzione HD-ridi non cambia molto le cose.
problemi del genere sono dovuti all'elettronica interna del televisore.
ho avuto modo di vedere i canali SKY su un piccolo 15" CRT: immagine perfetta, niente sfarfallii, niente righe o immagini tremolanti.

se volessi davvero un buon televisore al plasma per guardare i canali TV, dovresti prendere un modello che imbarca una elettronica da far impallidire un supercomputer IBM. hai preso un televisore con una elettronica di trattamento precisa quanto i calcoli fatti da un analfabeta.

se vogliamo il pannello grande
se vogliamo millemila pixels
se vogliamo un formato sedici:nonni che nulla ha a che vedere col vero formato cinematografico (22:9) e con i contenuti attuali (4:3)
se vogliamo la qualità d'immagine di un raster da 5000 euro spendendone 200
se vogliamo vedere una sorgente televisa interlacciata su un pannello che, per sue caratteristiche, funziona in modo progressivo
se vogliamo un pannello che fa i fuochi d'artificio e ti strizza l'occhio appena lo accendi

insomma, se vogliamo TUTTO ma non siamo disposti a spendere cifre da mutuo in banca, il risultato sarà penoso....o no? sarebbe come entrare in un concessionario e pretendere di acquistare una supersportiva Lamborghini con motore 800CV e che fa 0-100 in 3.8 secondi, alla stessa cifra che spenderemmo per una Panda.

ed ecco allora arrivare i gravi problemi che lamenti tu...
scusa per la lunga digressione, ma se un televisore che, ad essere generosi, oggi costa 70€, non ha problemi a visualizzare i canali SKY, e l'ultimo fantascientifico ritrovato tecnologico che costa 8-9 volte tanto inizia a tremolare e far vedere righe a schermo, evidentemente c'è qualcosa che non va.

e questo qualcosa che non va non è il televisore in sè, ma chi lo compra. molti non sanno di comprare un televisore che è già rotto in partenza e se ne accorgono solo quando lo accendono e lo osservano coi propri occhi. benvenuto nella realtà.
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

cmq non centra niente col tuo problema oltre al settagio n-zoom che hai gia fatto, setta il decoder sky a 16/9 . questi refresh che dici tu secondo me qualcosa non funziona nel tv. per tranquilizarlti torna indietro nelle pagine e leggi tutte le discuzioni dei neo possessori dei px, l'unico scontento era uno che lo aveva preso per giocare e li faceva il green ghosting con il gioco gears of war (putroppo fenomeno che poteva capitare nelle serie 7, 8) solo quello. per la visione dei canali sd i plasma hd ready della panasonic sono imbattibili. io ho un 42"" in cunina a una distanza poco piu di 2 metri ed e quasi perfetto. non e mica la prima volta che un aparecchio elettronico e difettoso dalla fabbrica seno i centri assistenza de tutte le marche non ci sarebbero.
se lo hai preso in negozio fatelo cambiare.
non dare retta a certi casi da ricovero.
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Grazie tangoXX...

allora ti posso aggiornare su nuove prove; evidentemente è colpa del ripetitore audio /video, perchè ieri portando il decoder di sky al volo direttamente sul TV, non lo faceva piu'. a questo punto direi che è solo il caso di stendere un cavo sat verso la nuova TV e spostare qui il decoder SKy.. e rimandarlo al vecchio LCD tramite i ripetitori A/V, che con l'LCD non hanno problemi.

Nessuno di Voi usa questi ripetitori a/v?
 

alemux

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel I7Core 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe/OC Palm Sk.1366
HDD
4,5 Tb
RAM
CORSAIR 12GB DOMINATOR (2GB x 6) DDR3 1600
GPU
2xPoint of View GTX260 896M SLI
Audio
-
Monitor
SyncMaster 245e + SyncMaster 18,5'' + LG 20''
PSU
Thermaltake Toughpower 875W
Case
CoolerMaster HAF932
OS
Windows 7 64bit
Mi ricollego a questa discussione, visto che mi sembra che il modello centri con quello che l'amico ha acquistato ( mi posso permettere di definirti amico? :rolleyes: )....

Dopo mille digressioni di mille utenti del forum, ho preso la decisione che il mio prossimo televisore sarà un plasma, ossia il PANASONIC TH37PX81FV.

Che mi dite di questo tv?
E' affidabile? 37' 100hz 15000contrasto... nn mi sembra male.
Io non sono alla ricerca di un TV di qualità mostruosa, voglio un buon compromesso tra qualità e costo, quindi le piccole pecche veniali le lascio stare e me ne batto. Che mi dite a riguardo?

Ha gravi pecche impossibili da passarvi sopra?

ciao a tutti :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili