Problema Firewire... ma come mai!?! :(((

Raffolo

Utente Attivo
134
6
Salve raga.
Ho acquistato una scheda di acquisizione su porta firewire, una terratec cameo convert 800.
Sul mio pc, durante l'acquisizione scatta terribilmente e l'audio praticamente e' assente e si sentono scoppiettii.
Sul pc di un amico praticamente la scheda non viene affatto riconosciuta.
Dopo aver provato tutte le combinazioni di switch possibili e immaginabili sono giunto alla conclusione che la mia scheda sia incompatibile col chip firewire della mia scheda madre, un'asus p4pe, il cui chip incriminato e' il VIA VT6307.
Ho gia' fatto sostituire 1 volta la scheda di acquisizione in questione presso essedi shop, e ovviamente alla 2ª scheda sostituita col medesimo difetto, si son convinti che il problema risiede nel mio pc.
Cosa debbo fare??? quelli di terratec mi sembrano molto incapaci!
Tendono a sostituire il prodotto, sempre! Sembrano sbattersene del problema, non sapendo che si ripresenta! Prima di comprare una scheda pci con ulteriori porte firewire, vorrei accertarmi che il problema sia realmente quello da me ipotizzati.
Aiutatemi!!!
 

Raffolo

Utente Attivo
134
6
enonva ha detto:
perchè hai acquistato un firewire se ne hai già una sulla mobo?

perche' questa scheda acquisisce anche in analogico...
E poi quando collego la mia telecamera digitale al pc, bypassando per ovvi motivi la scheda terratec (poiche' non passo per l'analogico ma direttamente in digitale), non mi acquisisce l'audio... e dopo un po' si blocca l'acquisizione.
Ulteriore ipotesi per affermare che ho problemi di porta firewire sul pc e non su ENTRAMBE le periferiche? (telecamera e scheda di acquisizione)
 
G

greengio

Ospite
se fossi in te proverei a farmi cambiare il modello della scheda di acquisizione... Nel caso fosse un caso di incompatibilità lo vedresti subito... :)
 
G

greengio

Ospite
enonva ha detto:
ma hai provato ad acquisire con la firewire della mobo?



Raffolo ha detto:
E poi quando collego la mia telecamera digitale al pc, bypassando per ovvi motivi la scheda terratec (poiche' non passo per l'analogico ma direttamente in digitale), non mi acquisisce l'audio... e dopo un po' si blocca l'acquisizione?


Si si, ha già provato... ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
bo... dici che è chiaro.. io non ho ancora capito se ha provato anche la firewire della mobo.. meglio sarebbe provare disinstallando la terratec..
 
G

greengio

Ospite
enonva ha detto:
bo... dici che è chiaro.. io non ho ancora capito se ha provato anche la firewire della mobo.. meglio sarebbe provare disinstallando la terratec..


Quello si... sarebbe l'ideale, cmq da come scrive sembrerebbe aver già provato... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili