Problema finestre in xp

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
E' da un pò di tempo che talvolta explorer.exe mi si blocca(specialmente utilizzando il tasto destro sulle cartelle o canc per eliminare i file), bloccando la finestra che sto utilizzando, oppure proprio eliminando tutta la barra e le icone costringendomi ad un riavvio.
Inoltre quando trascino le finestre mi resta la "scia" delle stesse impressa sul desktop.Cosa può essere?
Ho fatto scansioni con avast e antivir e non ho trovato nulla.
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Beh inanzitutto quando explorer.exe si blocca e si toglie la barra non devi riavviare,basta aprire il taskmanager (CTRL+ALT+CANC),andare su FILE-->NUOVA OPERAZIONE-->e digitare explorer.exe e poi invio,vedrai che ti ricompare sia la barra che il desktop.

Detto questo potresti provare a sostituire il file EXPLORER.EXE nella cartella di windows,magari lo sostituisci con un altro EXPLORER.EXE di un altro PC con XP,potresti risolvere.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Il problema del blocco delle cartelle con il tasto destro sembrerebbe risolto..
rimane comunque il problema dello spostamento delle finestre per trascinamento.
Infatti oltre a lasciare la "scia" a volte proprio mi sposta solamente dei pezzi di finestra e inoltre quando metto a icona mi resta la finestra così come è, tipo fotografia, finchè non apro un programma che la toglie.
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Le scansioni che hai fatto l'hai fatte in modalità provvisoria?Se è no,falle in modalità provvisoria.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Ho fatto le scansioni in mod provvisoria e non ho trovato niente, però per ora non mi da più quel problema.
Grazie dei consigli, soprattutto quello della sostituzione del file explorer.exe sembra che almeno abbia attenuato il problema, ogni tanto capita ancora che si blocchi ma non spesso come prima.
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Nulla...speriamo bene.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Purtroppo ho già riscontrato che eliminando i file con il tasto canc e anche quando clicco sul file con il tasto destro, ancora prima di uscire il menu contestuale o la conferma dell'eliminazione, mi si blocca la cartella, obbligandomi a terminare l'applicazione della stessa per sbloccare il pc.
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Ragazzi..

sto impazzendo x lo stesso problema IDENTICO ke avete VOI!

Proprio poco fa', ho controllato che il file Explorer.exe fosse identico in dimensione rispetto al file originale della SP3.. Il problema, stamane (stranamente direi, anche xché mi si presenta di solito quando sono collegato a internet.. ed è per questo ke ho pensato potesse essere dovuto a qualche spyware..), s'è presentato subito dopo l'avvio della macchina..

non sono riuscito a collegarmi manco a internet.. e in + stamane, di cosa anomala me ne è successa un'altra:

nonostante il modem usb sia collegato, rilevato, presente in risorse del computer.. presente vicino l'orologio di windows nella taskbar.. nn mi funziona + il link x avviare la connessione. Pure l'utility ke rileva il corretto allineamento funziona.. ma è scomparso anche come periferica modem dentro le proprietà di internet explorer, x la cronaca.. il 6..

Help.. help.. help! SEC me, siamo di fronte a qualche virus o MALWARE nuovo. Ho eseguito anche MRT di maggio.. se nn ha trovato nulla. Antivir all'ultima versione.. correttamente aggiornato sino a ieri sera.. e Lavasoft Ad-Aware 2009 millennium edition perfettamente funzionante, aggiornato.. e passato almeno un 4-5 volte..

e ancora NIENTE. Bye.
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Aggiornamenti al problema delle finestre..

Oggi ho aggiornato a Internet Explorer 8.. pensando ke il problema quanto meno si limitasse e così è stato. In poche parole, l'Explorer.exe crasha in egual modo, ma viene subito riavviato da se.. Il tutto m'è successo poco fa'.. alle stesse medesime modalità di prima, ovvero navigando tra le cartelle e accedendo ad una cartella con il tasto dx del mouse. E' stata pure rilasciata la notifica d'errore di windows ke diceva:

szAppName: explorer.exe szAppVer: 6.0.2900.5512 szModName: hungapp
szModVer: 0.0.0.0 offset:00000000

Mi spiegate il senso di questo msg?

Avevo da CHIEDERVI un'altra cosa, specie a ki come me ha lo stesso problema: nel sistema avete istallati i Dot net framework 1, 1.1, 2 e successivi?

Bye.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Che collegamento può esserci tra IE8 e explorer.exe?Sicuro sia lo stesso problema?
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Dunque..

Infatti, occhio a non confondere IE (internet explorer) con l'explorer (esplora risorse) di Windows.

Provate a fare una bella pulizia del Registro (esistono tanti programmi).

Ke tipo di programmi? mi fido poco di questa categoria.. ke di solito, Si, snellisce il registro ma da' adito a altri problemi..

IN ogni caso, il problema SUSSISTE IN EGUAL MODO nonostante passi aggiorni e scansioni giornalmente disco rigido e registro di sistema..

A questo proposito, vorrei porVi un quesito: ESISTONO programmi anti spyware ke permettano di scansionare "i file del registro" da dove sono memorizzati, da un sistema NON AVVIATO?!? Bye.
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Ulteriori aggiornamenti..

da poco tempo ho cambiato (impostandolo manualmente), indirizzo server dns..e.. le cose.. almeno fino a quando nn ho SKYPE 3.8 aperto, sembrano essersi normalizzate. Mi consigliate un buon firewall software? A sto punto, credo sia proprio un prb di porte aperte.

Bye.
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Le impostazioni IP/DNS non possono essere collegate al problema explorer.exe.
 

JoeBlackBoy

Utente Attivo
4
0
Usate Avira e USB Safely Remove?

Ho notato che, su un pc installato ex novo e pulito, compaiono questi problemi in correlazione con l'installazione di avira antivir 2009 e usb safely remove 4.x. Se disabilito usb safely remove in modo da non farlo avviare in automatico, e poi riavvio il pc, pare che il problema non si presenti piu'
Mi sembra anche che con l'avira 2008 e/o usb safely remove 3.x non si presenti (di fatto il problema e' comparso quando li ho aggiornati, soprattutto con avira 2009).
Anche voi usate questi software?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili