problema filmati su portatile

Pubblicità

fra.asr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Da qualche tempo sul portatile dopo un po' che vedo file video (anche in internet) improvvisamente l'immagine comincia a scattare e l'audio si sente male e se provo a riavviare il pc non parte, si riavvia solo aspettando qualche minuto.
Grazie per l'aiuto.

Spero di scrivere nella sezione giusta.
Da qualche tempo sul portatile dopo un po' che vedo file video (anche in internet) improvvisamente l'immagine comincia a scattare e l'audio si sente male e se provo a riavviare il pc non parte, si riavvia solo aspettando qualche minuto.
Grazie per l'aiuto.

Per caso lo fa solo quando metti a schermo intero ? ...

Nel caso in cui la risposta sia un no, come probabilmente è, penso che la gpu o la cpu entrino in protezione termica a causa dell'alta temperatura...
Io pulirei bene il pc con il compressore o simili... Per esserne sicuri scarica qualche programma di diagnostica delle temperature, tipo core temp e simili. E fai in modo che questo salvi i log delle temperature (file di testo con le misurazioni e il tempo corrispondente a quel rilevamento) ... Dopo di che fai in modo che il pc si spenga vedendo un filmato. Avvialo quando ci riesci e controlla le temperature nel file di testo... Anzi, posta il file qui sul forum...
Prima accertiamoci del problema poi vediamo ;) ...

Del fatto dello schermo intero non sono sicuro in quanto i filmati li visualizzo sempre cosi.
Ho scaricato il programma ora devo prendere i valori quando si verifica il problema e dopo averlo riavviato, ho capito bene?

Questi sono i valori quando si è verificato il problema

coretempscrj.png

e questi appena riavviato

coretempscr2.png

Non conosco quel programma per la rilevazione delle temperature, io ne uso altri, ma sembra che tu abbia un bel pò di polvere che ti intasa ventole e dissipatori del processore. Per questo leggi quelle temperature, di 80-83°C. Il pc va in protezione termica per evitare che il processore si danneggi.

devi pulirlo dalla polvere ben bene con una bomboletta di aria compressa o un compressore...cmq sì, il problema dello spegnimento e del fatto che poi non riesci ad avviarlo subito è per la protezione termica del processore...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro