Problema file su usb!!

Pubblicità

skruzza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un problemone riguardo la mia chiavetta usb.
In questa cartella avevo salvato varie cartelle con dentro vari files (programmi,foto ecc), e alcuni documenti di testo...
I documenti di testo vengono letti in modo normale, mentre quando apro le cartelle mi dice che sono vuote (anche se vado su proprietà mi dice 0 byte), eppure la chiavetta risulta piena.
La cosa strana è che le sottocartelle risultano di 0 byte, se apro la cartella principale contenente tutte queste cartelle, mi dice che ci sono 439 gb di file (e stiamo parlando di una chiavetta di 32 gb)...
Sono davvero disperato, non posso perdere quei file.
Consigli ?
Grazie a tutti in anticipo

Edit : Quasi dimenticavo, un attimo fa stavo cercando di prendere le foto da una di queste cartelle, e c'erano tutte.. poi sono andato indietro, e quando ho riaperto ha cominciato a darmi l'errore..

Ultima modifica:
Sicuro che la chiavetta non sia una fake?
Dove l'hai acquistata?

Se è fasulla allora temo non ci sia nulla da fare perchè i dati in realtà in gran parte non vengono salvati realmente su queste ma vanno semplicemente a finire in un 'buco nero', cioè il firmware di tali chiavette viene manipolato dai cinesi in modo da far apparire sullo schermo il messaggio di conferma di copia avvenuta, ma in realtà non viene salvato quasi nulla perchè quasi sempre hanno una capacità molto bassa (tipo 2 GB o 4 GB).
Se invece la chiavetta non è una fake allora potrebbe essersi danneggiato il filesystem, per cui dovresti poter recuperare i dati tramite un programma di recupero come R-Studio (versione completa).

Versione demo:
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

I dati andranno salvati su un altro dispositivo, leggi la mia firma.

Acquistata su eprice neanche un mese fa, in realtà non è una kingston come le altre, ma una intenso.
Spero di non aver perso tutto, altrimenti sono davvero fritto..
Ho provato a recuperare i file con recuva, ma non trova nulla

Si trovano fake anche su ebay se per questo, non è la piattaforma di e-commerce il problema ma il venditore (consapevolmente o meno).
Quei dati che stai cercando di recuperare, riuscivi prima ad aprirli dalla chiavetta o è la prima volta che ci provi dal momento del salvataggio?
Se prima riuscivi ad aprirli direttamente dalla chiavetta allora è molto probabile che si sia danneggiato il filesystem, se invece è la prima volta che ci provi allora mi sa che è una fake.

A che prezzo l'hai acquistata?
Di solito quelle fasulle sono molto economiche.

- - - Updated - - -

in realtà non è una kingston come le altre, ma una intenso.
Cioè?
Vuoi dire che hai richiesto una Kingston ma in realtà ti hanno spedito una chiavetta di marca Intenso?
Questo mi sembra un indizio, è molto sospetto.

In pratica ho appena scoperto che gli altri file sono salvi, mentre se apro la cartella delle foto ormai è andata..
Il problema è che non posso perdere quelle foto

dannata usb... ho provato ma nulla...
Ho ripristinato la usb con windows, e ora la cartella delle foto è diventato un file... c'è qualcosa che posso fare ?

Ammesso che non fosse una fake, non avresti dovuto tentare il ripristino tramite il chkdsk di windows, valeva la pena tentare con R-Studio.
Adesso comunque è troppo tardi.

Possibile che l'unica copia di queste foto ce le avevi solo sulla usb?
Le avrai scaricate dal cellulare, tablet, macchinetta fotografica immagino. No?
Prova a recuperare le originali che hai scattato da tali dispositivi.

Nemmeno una copia hai tenuto su disco fisso?
Avrai utilizzato il disco fisso per trasferirle almeno temporaneamente... spero!
O le hai messe direttamente sulla chiavetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro