Problema file paging esagerato!

Pubblicità

marco-82

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti il mio pc è quello in firma..il problema è che durante l'uso (internet, emule applicazioni in genere mi ritrovo un file paging di 2,90 gb in questo momento ad esempio 2,43gb..ed ho aperta solo questa pagina..
ho due partizioni una dedicata ai dati dove ho messo il file paging ed una dedicata al s.o. e programmi. ho prvato varie impostazioni del file paging ma niente, addirittura mi ritrovo memoria virtuale insufficiente..
vorrei una volta per tutte risolvere questo problema..

uso win xp pro serv pack 2
 
Lascia le impostazioni automatiche e smettila di guardare le dimensioni del file di swap, perchè Windows sceglie già la dimensione ottimale.
Se non ti soddisfa come XP gestisce la memoria, puoi sempre passare a Windows Vista dove la memoria è gestita in maniera eccellente :ok:
 
Fai qualche scansione antivirus, non è normale avere il file di paging impegnato a quel modo.
 
me l'ha fatto già da quando avevo un s.o pulito appena installato con i vari programmi..o meglio da quando ho un hardware con 2gb ram. Ho provato anche delle dimensioni personalizzate del file paging tipo 3072 3072 ma niente mi ritrovo sempre un file paging enorme enon riesco a spiegarmelo. Adesso Ho comprato un wd raptor 16 mb 10000rpm da 74 gb dove volevo installare s.o. e programmi/giochi mentre lasciare i dati nel seagate 16mb 320gb. in quel caso con il file paging come devo fare?
lascio fare al s.o.?
 
esatto...nel nuovo hd( per il so) il so in base alla quantità di ram montata sceglierà il file di paging ottimale...

una domanda hai impostato manualmente un file paging di 3072?:look:

allora è normale ke lo trovi sui 3gb...hai impostato il file di paging iniziale e limite sempre di 3gb...

cmq come consigliato imposta la gestione automatica ;)
 
io pure ho avuto lo stesso identico problema circa 1 anno fa ma nn ricordo a cosa fosse dovuto. Per caso hai Zone Allarm ?
 
si penso proprio di si! disinstalla zone allarm(ATTENZIONE: POTRESTI AVERE PROBLEMI CON LA DISISTALLAZIONE..CONTROLLA CHE VENGA ELIMINATA LA CARTELLA "ZONE ALLARM" SU C:\programmi E SE COSì NN FOSSE FAI QUALCHE RICERCA NEL WEB PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA). Fidati a me zone allarm ha dato un sacco di problemi ( causa spesso instabilita' nel sistema) eliminalo definitivamente e attiva il firewall di windows ke e' cmq più ke sufficiente! facci sapere cm va..:ok:

allora se dopo aver disattivato e disinstallato zone alarm da installazione applicazioni riscontri dei problemi come quelli ke t accennavo puoi provare ad utilizzare programmi di pulizia forzata come unlocker 1.8.5 (ke puoi scaricare dalla rete o da emule) per l'eliminazione definitiva di tutti i file e sottocartelle conservate nella cartella zone labs(fallo cmq dalla modalita' provvisoria). altrimenti fai una ricerca sul web ma io ci ho gia' provato per te e t avviso ke nn e' facile trovare soluzioni concordi e soddisfacenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top