[PROBLEMA] Fibra 100 Mega Infostrada aggancia valori da ADSL

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
questa mattina è stata attivata la fibra fino a 100 Mega Infostrada ad un mio parente.
Collegato il modem (Zyxel VMG8823) e fatta la configurazione sul sito, ho scoperto valori di portante da ADSL. Vi allego gli screenshot.

Cosa potrebbe essere successo? Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG-20171109-WA0006.jpg
    IMG-20171109-WA0006.jpg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 627
  • test.jpg
    test.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 576

simone131100

Nuovo Utente
69
5
Salve,
questa mattina è stata attivata la fibra fino a 100 Mega Infostrada ad un mio parente.
Collegato il modem (Zyxel VMG8823) e fatta la configurazione sul sito, ho scoperto valori di portante da ADSL. Vi allego gli screenshot.

Cosa potrebbe essere successo? Grazie mille.
L'unico consiglio che ti posso dare è chiamare l'assistenza infostrada
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Ieri ho chiamato Infostrada e fra tecnici che mi rispondevano che ero in ADSL e quelli che non sapevano come dimenarsi, me ne è stato assegnato uno che finalmente ha inoltrato la segnalazione (confermata tramite SMS). Ieri sera ho ricontrollato il modem del mio parente e la portante è cambiata a 25/6, stamattina a 33/7. Non so cosa stia succedendo, ma spero di farlo arrivare a 100 il prima possibile. :)
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Aggiorno la discussione per chiedervi una informazione.

La segnalazione che ho fatto ad Infostrada, in merito alla portante non conforme, è ancora in gestione dopo 48 ore e non è stata presa in carico. Ma, dopo una anomalia segnalatami dal mio parente, ho notato che ha un cordless collegato direttamente all'uscita "PHONE 1" del modem e poi ha un telefono fisso collegato direttamente alla seconda RJ-11 a parete dell'abitazione. Ebbene, quando squilla il cordless collegato al modem, squilla anche il telefono fisso collegato alla presa RJ-11. Questa anomalia può essere correlata alla portante non conforme oppure è una anomalia diversa?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, se non sbaglio, con la fibra sei in voip,stacca il telefono fisso, e già che ci sei, stacca un'attimo anche il cordless e fai uno speedtest per vedere se migliora.
 

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
Potresti provare ma non penso, perchè la linea cosi come è dovrebbe già essere filtrata quindi non dovresti avere problemi di interferenze, poi come hai detto se chiamandoli la linea è un po migliorata rispetto a prima sarà sicuramente un problema con loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Gli ho fatto staccare tutto, persino il cordless. Non migliora. Attendo che la segnalazione venga presa in carico. Spero in tempi brevi.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Il tecnico non ha ancora chiamato. Ma stamattina è mancata la portante per qualche ora e, quando è tornata, le statistiche sono cambiate così.

E' normale che in up venga agganciata quasi portante piena mentre in download no?

Inoltre la portante in download è incostante. Varia di qualche mega nel giro di poche ore. Sia in negativo sia in positivo. Quella in up rimane costante.
 

Allegati

  • IMG-20171114-WA0006.jpg
    IMG-20171114-WA0006.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 305
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il tecnico non ha ancora chiamato. Ma stamattina è mancata la portante per qualche ora e, quando è tornata, le statistiche sono cambiate così.

E' normale che in up venga agganciata quasi portante piena mentre in download no?

Inoltre la portante in download è incostante. Varia di qualche mega nel giro di poche ore. Sia in negativo sia in positivo. Quella in up rimane costante.
In Down è normale che non sia piena, vista l'attenuazione.
Per la velocità non costante, attendi fino a domani, giusto per capire se si tratta di lavori ancora in esecuzione.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
In Down è normale che non sia piena, vista l'attenuazione.
Per la velocità non costante, attendi fino a domani, giusto per capire se si tratta di lavori ancora in esecuzione.

Io ho una attenuazione più o meno simile, ma aggancio portante piena o quasi in download, per questo mi sono stupito.
La distanza dall'armadio incide anche sulla portante agganciata o soltanto sugli effettivi Mbit ricevuti?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io ho una attenuazione più o meno simile, ma aggancio portante piena o quasi in download, per questo mi sono stupito.
La distanza dall'armadio incide anche sulla portante agganciata o soltanto sugli effettivi Mbit ricevuti?
La distanza incide sulla portante.
Ma non dimenticare l'eventuale diafonia o la presenza di disturbi impulsivi sulla tratta.
I Mbps. effettivi devono essere privati dell'overhead (solitamente circa 4 Mbps.).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili