problema fastweb

• Autore discussione Autore discussione nyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nyx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
salve a tutti ho da poco cambiato la mia linea telecom con fastweb dopo l'ultima bolletta telecom da 114€ x 7 mega mi è salito un nervoso :evil:.
cmq mi informo un pò in giro e decido di chiamare fastweb, dopo un pò la prima cosa che chiedo è a quanto sarebbe arrivata la mia linea (il test dal sito l'avevo già fatto e mi dava fino a 20 mega) per sicurezza l'avevo chiesto anche all'operatrice e mi viene detto che la linea era ok e che sarei potuto arrivare fino a 20 mega (non fraintendetemi non credo a babbonatale lo sò che 20 mega in italia è un sogno) ancora non convinto le dico: ma la banda minima? e non ricordo bene ma mi dice intorno agli 8mb. ora sto al secondo giorno con fastweb vado a fare i test e mi da sempre 4.2mbps in down e 900kbps in up (mi prende meglio l'up che il down -_-). vado sul sito mi loggo vado a vedere le specifiche della mia linea e mi dice:

VELOCITÀ DI ACCESSO

Velocità di accesso UP:1 Mb/s

[TD="width: 5"]
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA

Velocità Minima Garantita Up:0.5 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down:2.0 Mb/s

Velocità di accesso DOWN:5.2 Mb/s

[TD="width: 5"][/TD]

[TD="width: 5"][/TD]

[/TD]
TECNOLOGIA

La tua tecnologia:ADSL
Ultimo aggiornamento:08/12/2012

ora io mi chiedo ma allora non posso disdire visto che l'operatrice mi aveva dato una banda minima maggiore e non aveva affatto parlato di 5.2mbps. poi ho sentito anche parlare di una specie di rescissione veloce del contratto entro 10 giorni voi ne sapete qualcosa?

Ultima modifica:
Quella banda minima sembra per lo più per una 6Mb, e nella tecnologia non è segnalato ADSL2+ (20Mb), ma appunto ADSL, la normale 6Mb.
Chiama e fatti ricontrollare il profilo ADSL.

si infatti proverò a chiamare lunedì e vedo se possono risolvere

- - - Updated - - -

questo è il test sul ping

2359695365.png

questo è il test della velocità

Ultima modifica:
ok oggi ho chiamato l'assistenza spiego all'operatrice il problema e mi dice che a lei risulta giusto che la mia linea sia di 5.2 mega ecc ecc. Le dico che durante la stipula mi era stato detto altro (cioè minimo 7mega) e lei mi risponde che apre una segnalazione nella quale fa presente il problema e che mi ricontatteranno non prima di 10 giorni per provvedere o con un miglioramento del servizio o con uno sconto su fattura.
che dite mi ricontatteranno prima del 2013, e rispetteranno quanto hanno detto? mah... voi avete esperienze in merito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro