PROBLEMA Problema fastweb ping alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hanamici sakuragi

Nuovo Utente
4
0
buongiorno a tutti sono un nuovo utente , da circa 1 mese la mia linea internet fastweb joy ha dei ping spaventosi ho contattato svariate decine di volte il sevizio clienti ma ogni volta mi viene detto che la mia linea non alcun tipo di problema secondo voi cosa posso fare? grazie in anticipo
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 127

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
sembra la classica situazione di saturazione su linea wholesale , sei distante circa 2.6km dalla centrale e sei gia al limite come snr e non c'e' margine per poter migliorare, ma questa faccenda del ping si manifesta in determinati orari oppure succede tutto il giorno ?
 

hanamici sakuragi

Nuovo Utente
4
0
il problema e dalle 10 del mattino fino a notte inoltrata... ma se mi facessi abbassare up e down ci potrebbero essere possibilità ce il ping si abbassi? grazie
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
il problema e dalle 10 del mattino fino a notte inoltrata... ma se mi facessi abbassare up e down ci potrebbero essere possibilità ce il ping si abbassi? grazie

no, il problema ping non ha relazione diretto con la portante, potrebbe essere o saturazione oppure diafonia (in pratica si creano interferenze con altre linee adiacenti alla tua nel Dslam, conviene contattarli segnalando l'anomalia del ping, se hai twitter usa https://twitter.com/FASTWEBHelp, manda un DM e inserisci anche il tuo cod.cliente
 

hanamici sakuragi

Nuovo Utente
4
0
no, il problema ping non ha relazione diretto con la portante, potrebbe essere o saturazione oppure diafonia (in pratica si creano interferenze con altre linee adiacenti alla tua nel Dslam, conviene contattarli segnalando l'anomalia del ping, se hai twitter usa https://twitter.com/FASTWEBHelp, manda un DM e inserisci anche il tuo cod.cliente

ho già provato a contattarli tramite facebook.. ma hanno risposto che secondo loro non ce nessuna anomalia e che la linea e ampiamente nei limiti garanti...
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ma hanno risposto che secondo loro non ce nessuna anomalia e che la linea e ampiamente nei limiti garanti...

la 2 affermazione e' corretta in quanto essendo tu in wholesale il minimo garantito e' 2.1mb, il problema e' invece il ping che e' alto per troppo ore per essere una semplice saturazione, se ne hai la possibilita provaci anche via twitter specificando quante ore al giorno hai il ping anomalo (e anche i valori che assume), ma ti dico subito che probabilmente avrai la stessa risposta a meno di trovare il tecnico giusto ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili