[problema] fastweb ping 500ms

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
L'attenuazione non si cambia almeno che non guardi il tuo impianto e vedi se ci sta qualche problema così lo migliori di poco, anche perché la centrale dove sei collegato non si sposta. se lo avevi alle stelle e stavi a 100 metri dalla centrale allora ci stava qualche diafonia quindi disturbo al multi coppia.
Tu forse intendevi l'snr, chiedi al tecnico dicendo voglio pi portante quindi mi serve una snr più basso e lui ti dirà che incorrerai a disconnessioni, cosa vera se il tuo impianto non è dei migliori.
Tentar non nuoce al limite si riporta come era prima.
Però per la distanza che ti trovi dovresti andare un missile :D almeno 16 o 17mega.
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
mi ha appena richiamato "IL SERVIZIO CLIENTI" e non il tecnico, dicendo di non staccare il router per le prossime 72ore per rendere effettiva la riqualifica della mia linea.
subito ho chiesto se era stato tutto risolto e l'operatrice non sapeva darmi una risposta esaustiva, sono dell'idea di aspettare fino a domani e richiamarli di nuovo oppure li contatterò su facebook come mi avevi già consigliato tu prima.
che ne pensi? sbagli?
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Attendi di solito in 24 o massimo 48h vedrai che il modem si riavvia da solo, controlla sempre le statistiche, significa che fanno delle prove, il call center non sa neanche dove hanno i piedi ma lavorano mah, comunque se si risolve con la riqualifica bene, altrimenti ti lamenti ancora e chiedi di essere contattato da un tecnico.
La via più decente risulta Facebook o twitter sembra che da li quando parli, sanno di che cosa si parla.
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
ho appena finito di parlare con un ragazzo del centro assistenza tecnica (e non con un tecnico) dopo averli contattato sotto tuo consiglio sulla pagina fb, ad oggi è passata quasi una settimana e l'unica cosa che sanno dirti è "faremo una riqualifica della linea" oppure " il suo profilo è stato impostato in fast quindi il problema di latenza non dipende più da noi"
comincia ad essere molto frustrante la cosa.
ora mi ha detto che riqualificherà la linea di nuovo e di tenerla monitorata per le prossime 24/48h tramite lo speed test sul sito fw.
staremo a vedere intanto riporto lo speed test eseguito ora che il mio profilo è in fast come dicono

test.jpg
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Sinceramente di fast non vedo un piffero. Poi lo speedtest Fastweb e taroccato da loro. Fanne uno anche su ngi o su speedtest.net. Attendi questi altri 24 ore di riqualifica e vedi. Se non li devasti
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
è possibile che secondo te sia il mio antivirus che interferisce con il ping ho provato a disinstallarlo ed ecco il risultato

test.jpg

la banda in down è sempre bassa però il ping è stabile senza avira
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
penso che la riqualifica abbia già avuto i suoi effetti e cmq penso che il problema sostanziale era il mio antivirus che succhiava tutta la banda.

test.jpg

ora provo lunedì a scrivergli se riescono a mettermi il profilo snr a 6db per vedere se riesco a guadagnare oltre.
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Per il Ping è probabile ma per la banda non credo
Una volta che viene scaricata la definizione del antivirus la banda non serve a nulla.
E più probabile che qualche processo girava in background e quindi ti innalzava il Ping e magari anche qualche rallentamento alla macchina stessa.
Vedo che pian piano sali. Prova quando puoi i 6 db
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
ho provato tramite un firmware nuovo del mio router ad abbassare i db dell'snr ma la minestra non è cambiata molto.

Immagine.jpg

oltre gli 8 db non sono riuscito ad abbassarli e solo per l'upload proverò domani a chiedere direttamente a loro cmq la linea sembrava andare meglio ma è sempre li per quanto riguarda la banda.

test.jpg

domani provvedo a chiedere
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    388.5 KB · Visualizzazioni: 27

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
di seguito riporto la conversazione avuta oggi con l'omino fw su facebook:

buonase sera vorrei chiedere un cambio del profilo snr (signal noise rateo) per avere più portante, vorrei sapere se è possibile impostarlo a 6db e come posso fare per richiederlo. numero cliente: 4219628 il mio codice fiscale è CFFVNI87S13A515P il contratto è sottoscritto a mio nome. Grazie in anticipo buona sera




5 ore fa

Ciao Ivan, per quanto vorremmo ulteriormente aiutarti, ti confermiamo che non è possibile dar seguito alla tua richiesta. Fastweb fornisce sempre ai propri clienti la massima velocità di navigazione possibile, resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla nostra rete. Ad ogni modo ti ricordiamo che la tua linea viene continuamente monitorata per assicurarti un servizio stabile e regolare. Grazie Giuseppe

continuo ad insistere?
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
boh non so mi avevi detto che il servizio sui social erano più disponibili e ho riporvato li =D
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
ho ritelefonato proprio ora e mi hanno detto che visto che sono sopra ai limiti mini di download l'unica cosa che possono fare è una riqualificazione forzata della mia linea che a quanto ho capito non serve proprio ha un c***o.
io non riesco a capire perchè mi hanno degradato la linea così dopo 4 anni senza alcun problema viaggiando sempre sui 12 in down e 0.8 in up.
adesso sto a vedere se questa riqualifica sortisce qualche effetto se no li chiamo e pretendo di essere messo in contatto con un tecnico perchè mi sono davvero stufato.
P.S. ho provato a chiedere per l'snr alla tipa del call center ma lei ha detto che non può fare nulla e che dovrei parlare direttamente al tecnico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili