Aggiornamento del 19/06/2024
Ieri mattina mi hanno chiamato i tecnici della TIM per il cambio ONT (a quello che hanno detto sono intervenuti per conto di DIMENSIONE).
Una volta sostituito l'ONT della ZTE con quello marchiato TIM, il tecnico ha provato a vedere se col mio modem/router la linea andava.
Non andava.
Ho chiesto via email intorno le 12:30AM eventuali dati per configurare il mio modem/router ed in meno di mezzora mi avevano già girato tutti i dati necessari.
In altre parole finalmente, dopo quasi 2 settimane, ho la linea rifuzionante.
Stamattina ho mandato loro una mail per avere l'ok per mandare disdetta al precedente gestore e sono stato richiamato telefonicamente in una decina di minuti dalla mia mail.
Dal punto di vista della gestione della pratica di cambio gestore, posso solo parlarne bene, veloci nel rispondere ad ogni mia email.
La linea sembra andare "peggio" (la vecchia linea andava sempre sopra i 950 Mbps sia in up che in down, questa sembra non superare i 750 Mbps), ma considerando che non sto utilizzando uno dei router "consigliati" da DIMENSIONE e che non ho tutta questa necessità di internet a velocità smodata (per quello che ci faccio anche 500 Mbps andrebbero più che bene), non credo possa lamentarmi (l'importante che non scenda col tempo).