problema fastweb e spia gpon

Pubblicità
Felice per te che (probabilmente) hai risolto. Io so solo che probabilmente resterò senza linea almeno fino a fine mese (a meno che dimensione non sia molto celere a "prendere possesso" della linea come nuovo gestore e sperare che mandino un tecnico che mandano per cambiare l'ONT ed eventualmente testare la linea)....
Sono molto tentato di andare a fare una SIM da "battaglia" di un operatore qualsiasi in offerta con un centinaio di giga da sfruttare col mio vecchio cellulare che sta in un cassetto... Mi sa che è l'unica opzione che ho al momento per navigare a casa...

Io oggi ho ricollegato il modem fastweb e, sorpresona, si è acceso correttamente (spia lampeggiante BIANCA), ha creato la Wi-Fi e collegandolo via cavo lan il pc lo rilevava. Peccato che la linea comunque non funzionava e che dopo una decina di minuti dall'accenzione vai di spie gialle lampeggianti, wi-fi MORTO e pc collegato via LAN che non lo rilevava... C'è poco da dire sono sempre più convinto che me lo hanno mandato FALLATO...
ti dico,ho fatto rischiesta venerdi'07/06,e stamattina e uscito il tecnico e nel frattempo dimensione mi aveva gia spedito il modem,percio'direi che 4 giorni lavorativi per un passaggio a dimensione,mantenendo il numero di casa e con gia'la fibra passata,sono veramente veloci,domani appena collego il modem ti dico ok.
 
ti dico,ho fatto rischiesta venerdi'07/06,e stamattina e uscito il tecnico e nel frattempo dimensione mi aveva gia spedito il modem,percio'direi che 4 giorni lavorativi per un passaggio a dimensione,mantenendo il numero di casa e con gia'la fibra passata,sono veramente veloci,domani appena collego il modem ti dico ok.
Spero siano altrettanto celeri con la mia pratica... Coraggio che se sono fortunato per settimana prossima (fatta la richiesta di cambio operatore questo lunedì) per settimana prossima posso fare tornare a nagivare...
 
Spero siano altrettanto celeri con la mia pratica... Coraggio che se sono fortunato per settimana prossima (fatta la richiesta di cambio operatore questo lunedì) per settimana prossima posso fare tornare a nagivare...
se hai gia'la fibra in casa ed hai chiesto il passaggio mantenendo il numero di casa,sono veloci come vedi,aspetta che il tecnico ti cambia l'ont registrandolo con la nuova rete e poi aspetti il modem,ma gia' ti sono arrivate le mail di dimensione??
 
se hai gia'la fibra in casa ed hai chiesto il passaggio mantenendo il numero di casa,sono veloci come vedi,aspetta che il tecnico ti cambia l'ont registrandolo con la nuova rete e poi aspetti il modem,ma gia' ti sono arrivate le mail di dimensione??
Mi hanno chiamato stamattina, ma anche se ho chiesto loro di "identificarsi" (capire chi li ha mandati), non mi hanno voluto dire per conto di chi esattamente chiamassero ne la ragione per cui dovevano fare l'intervento, anche perché o viene per controllare perché la linea "FASTWEB" non va come dovrebbe, oppure per sistemare la linea "DIMENSIONE"...

Appuntamento di presenza preso per martedì prossimo (prima non posso io, loro volevano provare a venire domani, il 14/06/2024)...
Vediamo come va sta storia...
 
Mi hanno chiamato stamattina, ma anche se ho chiesto loro di "identificarsi" (capire chi li ha mandati), non mi hanno voluto dire per conto di chi esattamente chiamassero ne la ragione per cui dovevano fare l'intervento, anche perché o viene per controllare perché la linea "FASTWEB" non va come dovrebbe, oppure per sistemare la linea "DIMENSIONE"...
Veloci sarebbero stati veloci, non capisco però perché non ti hanno dato informazioni sulla pratica, è nel tuo diritto chiederle e averle, sennò il primo che si presenta senza sapere per chi e per quale motivo lo fai entrare?
 
Veloci sarebbero stati veloci, non capisco però perché non ti hanno dato informazioni sulla pratica, è nel tuo diritto chiederle e averle, sennò il primo che si presenta senza sapere per chi e per quale motivo lo fai entrare?
So che sono "loro" (nel senso l'azienda che si occupa degli interventi in loco) perché hanno usano lo stesso nr che mi ha chiamato da venerdì (quindi ero già stato chiamato 3 volte da quel nr per interventi tecnici).
Considera che lunedì ho praticamente impedito al chi chiamava da quel nr di parlare e martedì ho chiuso la chiamata dopo che hanno detto che erano per conto FASTWEB (dopo aver pacatamente detto loro "non sono più loro cliente").

Che siano per conto FASTWEB per sistemare la linea non funzionante o per conto DIMENSIONE per cambiare l'ONT, so che deve intanto venire qualcuno ed, in entrambi i casi, dovrebbe risolvermi i problemi.

Poi, se sono sfigato, mi toccherà aspettare ancora qualche settimana prima di poter usare la linea per cui sto pagando...
 
So che sono "loro" (nel senso l'azienda che si occupa degli interventi in loco) perché hanno usano lo stesso nr che mi ha chiamato da venerdì (quindi ero già stato chiamato 3 volte da quel nr per interventi tecnici).
Considera che lunedì ho praticamente impedito al chi chiamava da quel nr di parlare e martedì ho chiuso la chiamata dopo che hanno detto che erano per conto FASTWEB (dopo aver pacatamente detto loro "non sono più loro cliente").

Che siano per conto FASTWEB per sistemare la linea non funzionante o per conto DIMENSIONE per cambiare l'ONT, so che deve intanto venire qualcuno ed, in entrambi i casi, dovrebbe risolvermi i problemi.

Poi, se sono sfigato, mi toccherà aspettare ancora qualche settimana prima di poter usare la linea per cui sto pagando...
mi e arrivato il modem,istallato e questo e il risultato
 

Allegati

  • photo_2024-06-14_13-22-00.webp
    photo_2024-06-14_13-22-00.webp
    302.7 KB · Visualizzazioni: 10
Aggiornamento del 19/06/2024
Ieri mattina mi hanno chiamato i tecnici della TIM per il cambio ONT (a quello che hanno detto sono intervenuti per conto di DIMENSIONE).
Una volta sostituito l'ONT della ZTE con quello marchiato TIM, il tecnico ha provato a vedere se col mio modem/router la linea andava.
[EDIT]Non andava. mi sono accorto che non si capisce bene cosa intendevo dire, in realtà la linea sino all'ONT andava senza problemi, ma il mio modem/router (e tutto quello che è collegato ad esso) non navigava perché il modem/router necessitava di alcuni dati necessari alla navigazione[/EDIT]
Ho chiesto via email intorno le 12:30AM eventuali dati per configurare il mio modem/router ed in meno di mezzora mi avevano già girato tutti i dati necessari.
In altre parole finalmente, dopo quasi 2 settimane, ho la linea rifuzionante.
Stamattina ho mandato loro una mail per avere l'ok per mandare disdetta al precedente gestore e sono stato richiamato telefonicamente in una decina di minuti dalla mia mail.
Dal punto di vista della gestione della pratica di cambio gestore, posso solo parlarne bene, veloci nel rispondere ad ogni mia email.
La linea sembra andare "peggio" (la vecchia linea andava sempre sopra i 950 Mbps sia in up che in down, questa sembra non superare i 750 Mbps), ma considerando che non sto utilizzando uno dei router "consigliati" da DIMENSIONE e che non ho tutta questa necessità di internet a velocità smodata (per quello che ci faccio anche 500 Mbps andrebbero più che bene), non credo possa lamentarmi (l'importante che non scenda col tempo).
 
Ultima modifica:
Aggiornamento del 19/06/2024
Ieri mattina mi hanno chiamato i tecnici della TIM per il cambio ONT (a quello che hanno detto sono intervenuti per conto di DIMENSIONE).
Una volta sostituito l'ONT della ZTE con quello marchiato TIM, il tecnico ha provato a vedere se col mio modem/router la linea andava.
Non andava.
Ho chiesto via email intorno le 12:30AM eventuali dati per configurare il mio modem/router ed in meno di mezzora mi avevano già girato tutti i dati necessari.
In altre parole finalmente, dopo quasi 2 settimane, ho la linea rifuzionante.
Stamattina ho mandato loro una mail per avere l'ok per mandare disdetta al precedente gestore e sono stato richiamato telefonicamente in una decina di minuti dalla mia mail.
Dal punto di vista della gestione della pratica di cambio gestore, posso solo parlarne bene, veloci nel rispondere ad ogni mia email.
La linea sembra andare "peggio" (la vecchia linea andava sempre sopra i 950 Mbps sia in up che in down, questa sembra non superare i 750 Mbps), ma considerando che non sto utilizzando uno dei router "consigliati" da DIMENSIONE e che non ho tutta questa necessità di internet a velocità smodata (per quello che ci faccio anche 500 Mbps andrebbero più che bene), non credo possa lamentarmi (l'importante che non scenda col tempo).
sono contento che hai risolto,ma guarda che dire,per ora e top DIMENSIONE
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top