problema fastweb e spia gpon

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dolce26

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ciao,e da giorno 28/05 che mi e iniziata a lampeggiare la spia verde pon sull'ont zte,chiamo fastweb,aprono la segnalazione e giorno 31/05 mi viene cambiato l'ont dal tecnico della tim,torna tutto a funzionare,ma alla stessa sera,torna il problema sul nuovo ont questa volta uno nuovo marchiato tim,stessa spia verde gpon lampeggiante,aspetto il giorno seguente e nulla continua il problema,mi rimetto al telefono e giorno 02/06 tramite la chat l'operatrice mi riapre la segnalazione per mancanza totale dei servizi fastweb,
oggi giorno 04/06 dopo che chiamo ripetutamente,mi viene detto che fanno segnalazioni e tutto cio'che gli e possibile fare, ma ancora mi trovo senza servizi fastweb.
possibile che non si riesce a sistemare un problema,dopo una settimana di assenza totale?il fatto e che da me passa solo fibercop,e se vorrei passare ad un altro operatore sempre in ftth,non e detto che si riesca per il fatto che ho per ora un guasto aperto,cosa potrei fare?grazie
 
Mi sa che sono nella tua stessa situazione. Utente FASTWEB sotto FIBERCOP (ONT installato da tecnico per conto TIM).
E' da martedì notte che sono senza linea (le spie sono verdi ma non naviga).
Mi hanno tirato il "pacco" 2 volte, uno per un appuntamento di un tecnivo via telefono ed un'altro oggi per un appunto "fisico" a casa mia...
 
Mi sa che sono nella tua stessa situazione. Utente FASTWEB sotto FIBERCOP (ONT installato da tecnico per conto TIM).
E' da martedì notte che sono senza linea (le spie sono verdi ma non naviga).
Mi hanno tirato il "pacco" 2 volte, uno per un appuntamento di un tecnivo via telefono ed un'altro oggi per un appunto "fisico" a casa mia...
ciao,giusto ieri sera pewr qualche oretta mi era tornata la connessione,ma da stamattina puto e a capo,tanto guarda ho gia'fatto richiesta di passaggio ad un altro operatore
 
Non dico che non vada bene chiedere passaggio a altro operatore, ma, se ti lampeggia la spia GPON è mancanza del segnale sulla fibra quindi qualunque operatore avrà problemi. Chiaramente sarebbe importante che il tuo operatore richiedesse intervento di fibercop per risolvere il guasto
 
Non dico che non vada bene chiedere passaggio a altro operatore, ma, se ti lampeggia la spia GPON è mancanza del segnale sulla fibra quindi qualunque operatore avrà problemi. Chiaramente sarebbe importante che il tuo operatore richiedesse intervento di fibercop per risolvere il guasto
gia'chiesto e gia'hanno fatto segnalazione a fibercop tramite fastweb,il fatto e che ieri sera per qualche ora mi era tornata la connessione,percio'non e un problema strutturale,ho anche gia'parlato con l'altro operatore di cui ho fatto richiesta,mi ha risposto che fibercop per conto loro usano un alta linea,non la stessa che ho ora con fastweb,infatti mi e stato detto di fare nel caso disdetta a fastweb proprio per non aver 2 linee attive
 
Ovviamente avete provate a spegnere l'ont per qualche secondo, vero?
Al momento il 99% dei problemi di connessione che ho avuto si sono risolti spegnendo e riaccendendo l'ont. Avendo roba domotica ho finito per crearmi un flusso in nodered per pingare un dns e comandare la presa "smart" che alimenta l'ont quando fallisce.
 
Ovviamente avete provate a spegnere l'ont per qualche secondo, vero?
Al momento il 99% dei problemi di connessione che ho avuto si sono risolti spegnendo e riaccendendo l'ont. Avendo roba domotica ho finito per crearmi un flusso in nodered per pingare un dns e comandare la presa "smart" che alimenta l'ont quando fallisce.
ho resettato una 15 di volte l'ont senza risolvere nulla,e inutuile anche dirti che per un oretta sia l'ont che modem sono stati spenti,nulla di nulla,non mi arriva il segnale della fibra in casa ma non e colpa della infrastruttura,il cavo e sano e infatti ieri sera mi era tornata la connessione.
 
Non è detto che il cavo sia sano, non è tagliato ok, ma, potrebbe avere problemi di attenuazione troppo alta dovuta a una giunzione fatta male, oppure una porta del OLO in centrale PCN dà problemi ecc. Deve intervenire tim / fibercop e verificare
 
Non è detto che il cavo sia sano, non è tagliato ok, ma, potrebbe avere problemi di attenuazione troppo alta dovuta a una giunzione fatta male, oppure una porta del OLO in centrale PCN dà problemi ecc. Deve intervenire tim / fibercop e verificare
ma infatti per me e in centrale il problema,ma far rimanere ad oggi 12 giorni senza linea in casa e veramente da menefreghismo totale,io pago un servizio ogni mese senza fiatare,addebito diretto e anche questo mese e stato pagato,nulla da dire e giusto che io paghi,ma su una linea funzionante,credo che contattero'conciliaweb anche se ieri l'operatore mi ha detto che appena la linea sara'tornata apposto,mi faranno un risarcimento in fattura.....forse perche'sul mesaggio gli avevo scritto apertamente avrei contattato conciliaweb?mah staremo a vedere grazie delle risposte
 
ma infatti per me e in centrale il problema,ma far rimanere ad oggi 12 giorni senza linea in casa e veramente da menefreghismo totale,io pago un servizio ogni mese senza fiatare,addebito diretto e anche questo mese e stato pagato,nulla da dire e giusto che io paghi,ma su una linea funzionante,credo che contattero'conciliaweb anche se ieri l'operatore mi ha detto che appena la linea sara'tornata apposto,mi faranno un risarcimento in fattura.....forse perche'sul mesaggio gli avevo scritto apertamente avrei contattato conciliaweb?mah staremo a vedere grazie delle risposte
Fossi in te cambierei gestore.

Sabato pomeriggio sono riuscito a farmi contattare (dopo aver tribolato con MYFASTWEB per l'identificazione) da un loro "essere umano" per lamentarmi che SENZE PREAVVISO tecnico mi ha fatto il "tappo".
- Prima il loro operatore dice che non risulta nessun appuntamento
- Rispondo che ho dei LORO sms che attestano l'appuntamento
- Ignora la mia opposizione dicendo "il disservizio è stato ripristinato da remoto"
- chiedo conferma se tornando a casa avrei trovato tutto funzionanto (visto che ero al lavoro)
- mi risponde che può fare dei controlli
- rientro a casa ma non funziona una mazza
- per l'ennesima volta (sarà stato il 3 o il quarto operatore che) mi chiede di verificare i led di quel DANNATO modem NEXXT
- ripeto che continuano a lampeggiare gialli/rossi e che la porta dell'ONT chiamata LAN è spenta
- da ennesimo controllo che fa (sarà il 5 in quel pomeriggio) il problema "risulta ancora in lavorazione" e che posso seguire a che punto è grazie ad un link che mi gira.
- Ovviamente il link porta a MYFASTWEB, servizio che da più di 4 mesi non riesco ad accedere via browser per "problemi tecnici" e che da loro app funziona 1 volta ogni 10/20 tentativi (sempre incrociando le dita perché, ad esempio ieri, domenica 09/06/2024, non mi è stato possibile accedere).
- Scrivo quindi alcuni messaggi dove mi lamento che non funziona la linea e l'unico modo di mettermi in contatto con loro NON FUNZIONA e quando funziona gli operatori tendono a prendere per i fondelli per tenermi buono, li minaccio di cambiare gestore.
- la risposta è "provvederemo al ripristino di tutto"

Come ho scritto ieri, domenica 09/06/2024 non mi è stato possibile interagire nemmeno col chatbox su whatsapp perché la loro dannatissima app MYFASTWEB si rifiutava di funzionare (o meglio, facevo senza problemi il login, potevo vedere le mie fatture ma per andare nella sezione di supporto non funzionava).

Stamattina mi chiama il tecnico per sapere se oggi poteva venire. L'ho blastato perché lo aspettavo sabato e non mi ha avvisato (cosa che mi ha fatto andare in bestia visto che venerdì mi aveva chiamato perché voleva fare l'intervento, ma ero già al lavoro visto che l'appuntamento era per il giorno dopo). Ovviamente gli ho detto che non se ne parlava.

Sono poi stato chiamato telefonicamente da operatore di napoli (non solo il nr di telefono, ma l'accento era quello), che mi ha chiesto se il tecnico era venuto sabato ed aveva risolto. Non ci ho visto più, ho blastato pure lui azzittendolo e ripercorrendo TUTTO il casino che mi hanno fatto patire, le prese in giro delle telefonate dei tecnici TIM che staccavano appena rispondevo, i 2 mancati appuntamenti che i loro tecnici hanno fatto bellamente senza avvisare, i loro operatori che cercano di tenerti buono... Mi ha chiesto se poteva comunque mandere il tecnico domani... Gli ho detto no visto che oramai col loro modo di gestione clienti mi hanno fatto passare la voglia di stare con loro.

Un'oretta dopo ho compilato la richiesta di cambio gestore. Pagando lo stesso importo mensile con un altro gestore (si spera più serio) mi dovrebbero dare la fibra 2,5 giga (non che mi serva, non sfruttavo appieno nemmeno quella da 1 giga, ma l'importante è tornare ad avere la linea funzionante e che se ci sono problemi non debba combattere ore con un chatbot solo per farmi riconoscere)...
 
Fossi in te cambierei gestore.

Sabato pomeriggio sono riuscito a farmi contattare (dopo aver tribolato con MYFASTWEB per l'identificazione) da un loro "essere umano" per lamentarmi che SENZE PREAVVISO tecnico mi ha fatto il "tappo".
- Prima il loro operatore dice che non risulta nessun appuntamento
- Rispondo che ho dei LORO sms che attestano l'appuntamento
- Ignora la mia opposizione dicendo "il disservizio è stato ripristinato da remoto"
- chiedo conferma se tornando a casa avrei trovato tutto funzionanto (visto che ero al lavoro)
- mi risponde che può fare dei controlli
- rientro a casa ma non funziona una mazza
- per l'ennesima volta (sarà stato il 3 o il quarto operatore che) mi chiede di verificare i led di quel DANNATO modem NEXXT
- ripeto che continuano a lampeggiare gialli/rossi e che la porta dell'ONT chiamata LAN è spenta
- da ennesimo controllo che fa (sarà il 5 in quel pomeriggio) il problema "risulta ancora in lavorazione" e che posso seguire a che punto è grazie ad un link che mi gira.
- Ovviamente il link porta a MYFASTWEB, servizio che da più di 4 mesi non riesco ad accedere via browser per "problemi tecnici" e che da loro app funziona 1 volta ogni 10/20 tentativi (sempre incrociando le dita perché, ad esempio ieri, domenica 09/06/2024, non mi è stato possibile accedere).
- Scrivo quindi alcuni messaggi dove mi lamento che non funziona la linea e l'unico modo di mettermi in contatto con loro NON FUNZIONA e quando funziona gli operatori tendono a prendere per i fondelli per tenermi buono, li minaccio di cambiare gestore.
- la risposta è "provvederemo al ripristino di tutto"

Come ho scritto ieri, domenica 09/06/2024 non mi è stato possibile interagire nemmeno col chatbox su whatsapp perché la loro dannatissima app MYFASTWEB si rifiutava di funzionare (o meglio, facevo senza problemi il login, potevo vedere le mie fatture ma per andare nella sezione di supporto non funzionava).

Stamattina mi chiama il tecnico per sapere se oggi poteva venire. L'ho blastato perché lo aspettavo sabato e non mi ha avvisato (cosa che mi ha fatto andare in bestia visto che venerdì mi aveva chiamato perché voleva fare l'intervento, ma ero già al lavoro visto che l'appuntamento era per il giorno dopo). Ovviamente gli ho detto che non se ne parlava.

Sono poi stato chiamato telefonicamente da operatore di napoli (non solo il nr di telefono, ma l'accento era quello), che mi ha chiesto se il tecnico era venuto sabato ed aveva risolto. Non ci ho visto più, ho blastato pure lui azzittendolo e ripercorrendo TUTTO il casino che mi hanno fatto patire, le prese in giro delle telefonate dei tecnici TIM che staccavano appena rispondevo, i 2 mancati appuntamenti che i loro tecnici hanno fatto bellamente senza avvisare, i loro operatori che cercano di tenerti buono... Mi ha chiesto se poteva comunque mandere il tecnico domani... Gli ho detto no visto che oramai col loro modo di gestione clienti mi hanno fatto passare la voglia di stare con loro.

Un'oretta dopo ho compilato la richiesta di cambio gestore. Pagando lo stesso importo mensile con un altro gestore (si spera più serio) mi dovrebbero dare la fibra 2,5 giga (non che mi serva, non sfruttavo appieno nemmeno quella da 1 giga, ma l'importante è tornare ad avere la linea funzionante e che se ci sono problemi non debba combattere ore con un chatbot solo per farmi riconoscere)...ciao ,ma

Fossi in te cambierei gestore.

Sabato pomeriggio sono riuscito a farmi contattare (dopo aver tribolato con MYFASTWEB per l'identificazione) da un loro "essere umano" per lamentarmi che SENZE PREAVVISO tecnico mi ha fatto il "tappo".
- Prima il loro operatore dice che non risulta nessun appuntamento
- Rispondo che ho dei LORO sms che attestano l'appuntamento
- Ignora la mia opposizione dicendo "il disservizio è stato ripristinato da remoto"
- chiedo conferma se tornando a casa avrei trovato tutto funzionanto (visto che ero al lavoro)
- mi risponde che può fare dei controlli
- rientro a casa ma non funziona una mazza
- per l'ennesima volta (sarà stato il 3 o il quarto operatore che) mi chiede di verificare i led di quel DANNATO modem NEXXT
- ripeto che continuano a lampeggiare gialli/rossi e che la porta dell'ONT chiamata LAN è spenta
- da ennesimo controllo che fa (sarà il 5 in quel pomeriggio) il problema "risulta ancora in lavorazione" e che posso seguire a che punto è grazie ad un link che mi gira.
- Ovviamente il link porta a MYFASTWEB, servizio che da più di 4 mesi non riesco ad accedere via browser per "problemi tecnici" e che da loro app funziona 1 volta ogni 10/20 tentativi (sempre incrociando le dita perché, ad esempio ieri, domenica 09/06/2024, non mi è stato possibile accedere).
- Scrivo quindi alcuni messaggi dove mi lamento che non funziona la linea e l'unico modo di mettermi in contatto con loro NON FUNZIONA e quando funziona gli operatori tendono a prendere per i fondelli per tenermi buono, li minaccio di cambiare gestore.
- la risposta è "provvederemo al ripristino di tutto"

Come ho scritto ieri, domenica 09/06/2024 non mi è stato possibile interagire nemmeno col chatbox su whatsapp perché la loro dannatissima app MYFASTWEB si rifiutava di funzionare (o meglio, facevo senza problemi il login, potevo vedere le mie fatture ma per andare nella sezione di supporto non funzionava).

Stamattina mi chiama il tecnico per sapere se oggi poteva venire. L'ho blastato perché lo aspettavo sabato e non mi ha avvisato (cosa che mi ha fatto andare in bestia visto che venerdì mi aveva chiamato perché voleva fare l'intervento, ma ero già al lavoro visto che l'appuntamento era per il giorno dopo). Ovviamente gli ho detto che non se ne parlava.

Sono poi stato chiamato telefonicamente da operatore di napoli (non solo il nr di telefono, ma l'accento era quello), che mi ha chiesto se il tecnico era venuto sabato ed aveva risolto. Non ci ho visto più, ho blastato pure lui azzittendolo e ripercorrendo TUTTO il casino che mi hanno fatto patire, le prese in giro delle telefonate dei tecnici TIM che staccavano appena rispondevo, i 2 mancati appuntamenti che i loro tecnici hanno fatto bellamente senza avvisare, i loro operatori che cercano di tenerti buono... Mi ha chiesto se poteva comunque mandere il tecnico domani... Gli ho detto no visto che oramai col loro modo di gestione clienti mi hanno fatto passare la voglia di stare con loro.

Un'oretta dopo ho compilato la richiesta di cambio gestore. Pagando lo stesso importo mensile con un altro gestore (si spera più serio) mi dovrebbero dare la fibra 2,5 giga (non che mi serva, non sfruttavo appieno nemmeno quella da 1 giga, ma l'importante è tornare ad avere la linea funzionante e che se ci sono problemi non debba combattere ore con un chatbot solo per farmi riconoscere)...
ciao ma guarda ti dico,questo disservizio dopo quasi un anno che andava tutto bene,pero'dico se per un problema ci devono mettere settimane mi sembra un odissea,per esempio giusto 10 minuti fa mi e tornata la connessione,e nel pomeriggio mi ha chiamato l'incaricato di sielete e mi ha preso appuntamento per mercoledi'per sistemare il guasto,ho gia'fatto richiesta di passare ad altro operatore.
 
ciao ma guarda ti dico,questo disservizio dopo quasi un anno che andava tutto bene,pero'dico se per un problema ci devono mettere settimane mi sembra un odissea,per esempio giusto 10 minuti fa mi e tornata la connessione,e nel pomeriggio mi ha chiamato l'incaricato di sielete e mi ha preso appuntamento per mercoledi'per sistemare il guasto,ho gia'fatto richiesta di passare ad altro operatore.
I problemi che ho avuto io sono :

- i tecnici da loro incaricati mi hanno dato "tappo" 2 volte SENZA avvisare che l'appuntamento era rinviato (ed io da imbecille ad aspettare loro, avendo anche preso permessi al lavoro)
- il sistema per richiedere assistenza è un'odissea (per l'identificazione basta che mandano una mail o un sms con un codice da dare al chatbot whatsapp, e non abilitare la cosa con un link che ultimamente non funziona)
- i loro operatori tendono o a darti la colpa per il "guasto" o cercare di infinocchiarti per tenerti buono

Sono stato loro cliente da molto più di un anno e non ho mai avuto veri problemi, ma se al primo problema devo farmi il fegato gonfio dal nervoso solo per farmi identificare dal chatbot, preferisco mandarli a quel paese.

Per la cronaca, anche stamane mi ha chiamato il loro tecnico per l'intervento, gli ho candidamente chiesto "quale azienda ha chiesto l'intervento" mi ha risposto "fastweb" e la mia risposta è stata "non sono più loro cliente", FINE.
 
I problemi che ho avuto io sono :

- i tecnici da loro incaricati mi hanno dato "tappo" 2 volte SENZA avvisare che l'appuntamento era rinviato (ed io da imbecille ad aspettare loro, avendo anche preso permessi al lavoro)
- il sistema per richiedere assistenza è un'odissea (per l'identificazione basta che mandano una mail o un sms con un codice da dare al chatbot whatsapp, e non abilitare la cosa con un link che ultimamente non funziona)
- i loro operatori tendono o a darti la colpa per il "guasto" o cercare di infinocchiarti per tenerti buono

Sono stato loro cliente da molto più di un anno e non ho mai avuto veri problemi, ma se al primo problema devo farmi il fegato gonfio dal nervoso solo per farmi identificare dal chatbot, preferisco mandarli a quel paese.

Per la cronaca, anche stamane mi ha chiamato il loro tecnico per l'intervento, gli ho candidamente chiesto "quale azienda ha chiesto l'intervento" mi ha risposto "fastweb" e la mia risposta è stata "non sono più loro cliente", FINE.
ti dico allora per fortuna l'identificazione a me ha sempre funzionato,come altree cose sul sito,anche se il loro sito e fatto male ma male proprio,a parte questo,io aspetto di fare il passaggio a dimensione e infatti domani vengono i tecnici a vedere la situazione,ma di fastweb non ne voglio sapere piu'nulla,paghero'quello che ce da pagare,ma dopo mi devono cancellare dai loro database.
p.s. e dal 28/05 che sto usando il cellulare che mi fa da modem,tenerlo sotto carica perenne e una rottura di scatole,ma il bello e che hanno il coraggio anche che dopo ogni messaggio su whatsapp,di volermi rifilare che per me che sono per loro un ottimo cliente,la proposta di passare la mia ricaricabile con loro cosi'e di fare un pagamento unico ogni mese,ma manco se me la regalano.
 
I problemi che ho avuto io sono :

- i tecnici da loro incaricati mi hanno dato "tappo" 2 volte SENZA avvisare che l'appuntamento era rinviato (ed io da imbecille ad aspettare loro, avendo anche preso permessi al lavoro)
- il sistema per richiedere assistenza è un'odissea (per l'identificazione basta che mandano una mail o un sms con un codice da dare al chatbot whatsapp, e non abilitare la cosa con un link che ultimamente non funziona)
- i loro operatori tendono o a darti la colpa per il "guasto" o cercare di infinocchiarti per tenerti buono

Sono stato loro cliente da molto più di un anno e non ho mai avuto veri problemi, ma se al primo problema devo farmi il fegato gonfio dal nervoso solo per farmi identificare dal chatbot, preferisco mandarli a quel paese.

Per la cronaca, anche stamane mi ha chiamato il loro tecnico per l'intervento, gli ho candidamente chiesto "quale azienda ha chiesto l'intervento" mi ha risposto "fastweb" e la mia risposta è stata "non sono più loro cliente", FINE.
ciaso,allora stamattina e passato il tecnico,mi ha messo un altro ont nuovo e configurato,ha anche fatto dei test sia in casa mia,sia nell'armadio sotto casa mia,e poi mi ha cambiato porta ftth direttamente dall'armadio centrale in strada,mi ha messo in un altra porta per il nuovo gestore,ora la spia gpon e accesa e fissa,a detta sua il problema che avevo con fastweb era una questione di porta e non si spiega il motivo di questa mancanza di linea per 2 settimane,ora aspetto che mi arrivi il modem a casa,lo attacco e dovrei aver finito il calvario con fastweb che faro'poi subito disdetta.
 
ciaso,allora stamattina e passato il tecnico,mi ha messo un altro ont nuovo e configurato,ha anche fatto dei test sia in casa mia,sia nell'armadio sotto casa mia,e poi mi ha cambiato porta ftth direttamente dall'armadio centrale in strada,mi ha messo in un altra porta per il nuovo gestore,ora la spia gpon e accesa e fissa,a detta sua il problema che avevo con fastweb era una questione di porta e non si spiega il motivo di questa mancanza di linea per 2 settimane,ora aspetto che mi arrivi il modem a casa,lo attacco e dovrei aver finito il calvario con fastweb che faro'poi subito disdetta.
Felice per te che (probabilmente) hai risolto. Io so solo che probabilmente resterò senza linea almeno fino a fine mese (a meno che dimensione non sia molto celere a "prendere possesso" della linea come nuovo gestore e sperare che mandino un tecnico che mandano per cambiare l'ONT ed eventualmente testare la linea)....
Sono molto tentato di andare a fare una SIM da "battaglia" di un operatore qualsiasi in offerta con un centinaio di giga da sfruttare col mio vecchio cellulare che sta in un cassetto... Mi sa che è l'unica opzione che ho al momento per navigare a casa...

Io oggi ho ricollegato il modem fastweb e, sorpresona, si è acceso correttamente (spia lampeggiante BIANCA), ha creato la Wi-Fi e collegandolo via cavo lan il pc lo rilevava. Peccato che la linea comunque non funzionava e che dopo una decina di minuti dall'accenzione vai di spie gialle lampeggianti, wi-fi MORTO e pc collegato via LAN che non lo rilevava... C'è poco da dire sono sempre più convinto che me lo hanno mandato FALLATO...
 
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