Problema Fastweb e IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì,
ho Fastweb fibra ottica e mi son sempre trovato discretamente, soltanto che recentemente mi è sorto un problema: il modem non mi fa collegare più di 2 apparecchi.
Quando collego il 3° mi rileva la connessione, ma non assegna un indirizzo IP, o ne assegna uno già usato, non permettendone la connessione.
Come posso risolvere?

Grazie.

Grazie mille, però vorrei evitare di aggiungere altre cose se possibile, visto che normalmente il modem dovrebbe assegnare 3 connessioni, che sono tutte quelle che mi servono.

È che non capisco come improvvisamente non mi faccia collegare un terzo apparecchio, cosa che ho sempre fatto.

Premettendo che non me ne intendo per nulla, quindi capisco ben poco dei consigli che sto ricevendo (e per i quali ringrazio).
Quindi non c´é modo di riportare il modem come prima facendogli assegnare indirizzi diversi senza comprare cose aggiuntive? Cambiando modem si risolverebbe qualcosa?

Premettendo che non me ne intendo per nulla, quindi capisco ben poco dei consigli che sto ricevendo (e per i quali ringrazio).
Quindi non c´é modo di riportare il modem come prima facendogli assegnare indirizzi diversi senza comprare cose aggiuntive? Cambiando modem si risolverebbe qualcosa?

I Modem di FastWeb hanno un firmware personalizzato e in particolare quelli per fibra ottica non hanno firmware alternativi. Gli indirizzi assegnati da FastWeb non dipendono solo dal Modem, ma dal contratto specifico che mette a disposizione dell' utente solo ed esclusivamente il numero di IP a contratto.
I modem di FastWeb, che sono degli HAG, non possono essere sostituiti da altri prodotti. FastWeb considera i PC collegati come parte della sua rete e la gestione è ben diversa che quella degli altri provider. Se non te ne intendi molto l' unica soluzione è quella di aggiungere un Router o purtroppo ti tieni la limitazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro