Problema fastweb 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella nella foto è quella PRINCIPALE che arriva direttamente, solo che la cosa strana e che, se attacco la, il segnale è minore e il cavo che vedi uscire lateralmente è la "prolunga" (attaccata in serie) che da un segnale maggiore, com'è possibile che la 2° presa, sia migliore della prima? solo xè c'è l'attacco RJ11 c'è questa differenza ?

Quella nella foto è quella PRINCIPALE che arriva direttamente, solo che la cosa strana e che, se attacco la, il segnale è minore e il cavo che vedi uscire lateralmente è la "prolunga" (attaccata in serie) che da un segnale maggiore, com'è possibile che la 2° presa, sia migliore della prima? solo xè c'è l'attacco RJ11 c'è questa differenza ?

è possibile perchè si vede che è stata collegata male , se quella che si vede uscire è la prolunga allora te devi prendi quella prolunga e scollegarla dalla presa ( devi prima smontare la presa dal muro però ) e poi colleghi i due fili della linea telefonica sui morsetti ae e be ce ci sono dove ce la scritta ALTO ( la foto che hai fatto è girata ) quando la presa è diritta ha due fori sopra per la presa e uno sotto in basso , se quando colleghi il modem non si connette devi guardare nella spina o nell adattatore se ci sono i fili connessi sui relativi morsetti

le prese vanno collegate cosi :

cameramia.jpg

la spina che ti dicevo è questa invece :

42ks55j.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ho fatto cosi, i cavi di sinistra (quelli della prolunga) gli ho staccati, quelli di destra che sono quelli diretti, gli ho staccati e collegati a una presa RJ11, ti metto la foto

P.S. Sulla presa RJ11 ci sono 2 voci, linea e Pots, io ho messo i due fili su linea, va bene ?

presa.webp

- - - Updated - - -

Mi da questi valori adesso

Velocità di connessione
Velocità di downstream:8184 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:35.0 dB
Potenza:19.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.9 dB
Attenuazione di Linea:18.9 dB
Potenza:12.0 dBm

Cmq ho visto adesso le foto che hai messo, ma sono immagini per la presa tripolare quella giusto?

Allora ho fatto cosi, i cavi di sinistra (quelli della prolunga) gli ho staccati, quelli di destra che sono quelli diretti, gli ho staccati e collegati a una presa RJ11, ti metto la foto

P.S. Sulla presa RJ11 ci sono 2 voci, linea e Pots, io ho messo i due fili su linea, va bene ?

Visualizza allegato 127338

si vanno bene li ma non collegati cosi perchè quelle prese vengono collegate a pressione , devi tagliare il filo in modo che non ci sia rame che esce poi infili il filo dentro i forelli e premi la presa nera dove ce scritto LINE e lei si abbassa incidendo l isolante e facendo contatto

- - - Updated - - -

Cmq ho visto adesso le foto che hai messo, ma sono immagini per la presa tripolare quella giusto? [/B][/COLOR][/FONT][/COLOR]

si non sapevo che avevi la presa nuova RJ11 a casa

PRIMA
Velocità di downstream:8188 Kbps
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:35.5 dB
Rapporto segnale / rumore:8.8 dB
Attenuazione di Linea:19.6 dB

DOPO
Rapporto segnale / rumore:8.9 dB

qualcosa hai migliorato prova a collegare la presa RJ11 come ti ho detto sopra

- - - Updated - - -

A quindi il rame non deve uscire per niente ? devo infilare con tutta la gomma dentro ai fori ?

BRAVISSIMO , come in foto sotto , è un mossa ma rende l idea

2daf5ol.jpg

Ok, ho collegato con tutto il gommino, adesso i valori sono questi

Potenza:19.9 dBm
Rapporto segnale / rumore:8.1 dB

Si, sicuramente non ricollego tutto come prima che era un caos, ma cmq possono alzarmi il segnale ?

umh..... si ma il problema rimane che non me l'hanno detto, anzi al contrario mi hanno confermato che si poteva fare e l'operatrice mi ha fatto capire che si poteva fare, adesso attendo la loro chiamata, probabilmente rescinderò il contratto, visto che, per 8 mega, non conviene quella cifra, anche se, ripeto inizialmente andava 9 mega.

Va be, grazie mille per il tempo speso con me, sei stato davvero gentile e paziente, GRAZIE TANTE ^^

P.S. ma non si può fare niente per migliorare il segnale ?

- - - Updated - - -

Comunque aggiungo 2 cose, la prima che questo valore è sceso un altro pochino

Rapporto segnale / rumore:8.7 dB

la seconda e che, per vedere i valori dell'ADSL nel router di fastweb, sono adnato qui

login>> configurazione avanzata>>Configurazioni>>interfacce fisiche>>linea ADSL>> STATISTICHE

Cosi se dovesse servire a qualcuno lo può leggere

- - - Updated - - -

Scusate se insisto, in giro ho trovato queste tabelle, e i miei valori sono nel buono o molto buono, comq mai non posso avere la 20 mega, mi sembra strano umh......

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Rapporto segnale / rumore:8.6 dB
Potenza:19.8 dBm
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB

lascia perdere quelle guide del tutto teoriche e fidati di noi , con 35db di attenuazione non ti mettono a 6db

Umh.... ok, cmq a sto punto fastweb non mi conviene più , ma non c'è niente che io possa fare per migliorare quei valori ?

Umh.... ok, cmq a sto punto fastweb non mi conviene più , ma non c'è niente che io possa fare per migliorare quei valori ?

purtroppo no perchè oltre che essere distante dall centrale essendo che ti sei connesso sulla presa principale probabilmente nella linea ci sono disturbi derivanti da altre linee ( si chiama diafonia ) , potresti provare a mettere uno splitter sulla linea al posto del filtro ( ci sono anche le prese RJ11 che hai usato te che hanno uno splitter all interno ma costano un fottio di soldi !! con lo splitter però non ti garantisco nulla e non è detto che vedrai miglioramenti apprezzabili !! secondo me non ti conviene disdire fastweb perchè tanto anche con gli altri andresti cosi , a meno che non avresti un buon risparmio economico nel tempo ( non per un anno solo )

Ho connesso un altra ADSL e mi ha dato questi valori .....

• Velocità dati::
    [TABLE="width: 60%"]
    [TR]
    [TD="class: background, bgcolor: #09144F"]
    Tipo di flusso​
    [/TD]
    Tasso attuale dei dati​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="class: table2, align: center"]
    Upstream​
    [/TD]
    1022 (Kbps.)​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Downstream​
    [/TD]
    8191 (Kbps.)​
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
  • Indicazione difetto/dati di funzionamento::
    [TABLE="width: 60%"]
    [TR]
    Dati operativi​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Attenuation​
    [/TD]
    19 dB​
    [/TD]
    44 dB​
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

Comunque, disdire fastweb xè a 8 mega ci sono offerte migliori , ma sopratutto xè non sono stati onesti con me, mettere l'altra presa non se ne parla xè non ciò 1 euro xD

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che, io sono connesso Wi Fi all'adsl, cambia qualcosa in quei valori ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro