Problema fastweb 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SnakEanteR

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Salve raga, vi posto il mio problema, sono passato da Tiscali 7 mega (che mi dava problemi) a Fastweb 20 mega, ieri me l'hanno attivata, la prima ora è andata 9 mega su speedtest.net, poi mi si è abbassata a 6 mega (anche se mi avevano assicurato il minimo di 10 mega), gli ho chiamati per chiedere informazioni e mi hanno detto che era settata su 8 mega la mia linea, poi gli ho richiamati per rescindere il contratto perchè non era quello che avevo chiesto e mi ha detto l'operatrice, che segnala il problema (facendomi capire che mi potevano risolvere il problema) e che mi farà richiamare dall'amministrazione di secondo livello).

Io adesso mi pongo queste domande e mi affido alla vostra esperienza xD.

1 - Stanno solo prendendo tempo per far passare i 10 giorni per rescindere i contratto ?
2 - Avevo già letto su internet che fanno questo giochetto che ti mettono l'8 mega e te la devi far alzare e vero?
3 - Come posso vedere quando la mia linea può arrivare?

Grazie mille ragazzi ^^

Salve raga, vi posto il mio problema, sono passato da Tiscali 7 mega (che mi dava problemi) a Fastweb 20 mega, ieri me l'hanno attivata, la prima ora è andata 9 mega su speedtest.net, poi mi si è abbassata a 6 mega (anche se mi avevano assicurato il minimo di 10 mega), gli ho chiamati per chiedere informazioni e mi hanno detto che era settata su 8 mega la mia linea, poi gli ho richiamati per rescindere il contratto perchè non era quello che avevo chiesto e mi ha detto l'operatrice, che segnala il problema (facendomi capire che mi potevano risolvere il problema) e che mi farà richiamare dall'amministrazione di secondo livello).

Io adesso mi pongo queste domande e mi affido alla vostra esperienza xD.

1 - Stanno solo prendendo tempo per far passare i 10 giorni per rescindere i contratto ?
2 - Avevo già letto su internet che fanno questo giochetto che ti mettono l'8 mega e te la devi far alzare e vero?
3 - Come posso vedere quando la mia linea può arrivare?

Grazie mille ragazzi ^^

se hai un modem tuo connesso postaci i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi nel menu web del modem ) , di solito nei primi 10 giorni fanno una verifica della linea dove devi tenere il modem sempre connesso e poi ti dovrebbero dare il massimo della linea , fanno la stessa cosa anche in Infostrada infatti io per 10 giorni andavo a 8mega poi gli ho battuti sul tempo e via facebook gli chiesto di attivare l adsl vera e mi hanno messo la 20mega di botto

te comunque postaci i valori della linea perchè solo con quelli ti possiamo dire se arriverai o meno a 10mega anche perchè non riesco proprio a capire come facciano a sapere che la tua linea arriverà a 10mega se non sei connesso con loro quando dovevi ancora attivarla !!

Grazie per la risposta, adesso sono connesso con il loro modem, ma cmq ho uno mio che posso connettere, ma mi hai scritto che lo devo tenere 10 giorni di continuo, quindi mi chiedo se posso vedere questi dati con questo modem, oppure devo per forza cambiarlo ?

Cmq come vedo i valori, dal pannello di controllo del modem, il classico 198.168.X.XXX

Cmq loro mi hanno chiesto la via e mi avevano detto che qui prendeva la 20 mega

Grazie per la risposta, adesso sono connesso con il loro modem, ma cmq ho uno mio che posso connettere, ma mi hai scritto che lo devo tenere 10 giorni di continuo, quindi mi chiedo se posso vedere questi dati con questo modem, oppure devo per forza cambiarlo ?

Cmq come vedo i valori, dal pannello di controllo del modem, il classico 198.168.X.XXX

Cmq loro mi hanno chiesto la via e mi avevano detto che qui prendeva la 20 mega

se non hai un HAG dovresti entrare anche nel loro basta solo che trovi l indirizzo giusto ( il classico 198.168.X.XXX ) e la user e la pass dovrebbe essere admin se non ricordo male , che modem hai ?

Grazie per le risposte ^^. Si, ho messo XXXX perchè cambia, quello di fastweb è 192.168.1.254, e chiaramente conosco pass e l'user, solo che non conosco la voce dove andare a vedere i valori. Il modem è modem adb da 2200

- - - Updated - - -

Trovati i valori

Velocità di downstream:8188 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:35.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.8 dB
Attenuazione di Linea:19.6 dB
Potenza:12.0 dBm

Ultima modifica:
Grazie per le risposte ^^. Si, ho messo XXXX perchè cambia, quello di fastweb è 192.168.1.254, e chiaramente conosco pass e l'user, solo che non conosco la voce dove andare a vedere i valori. Il modem è modem adb da 2200

- - - Updated - - -

Trovati i valori

Velocità di downstream:8188 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:35.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Rapporto segnale / rumore:8.8 dB
Attenuazione di Linea:19.6 dB
Potenza:12.0 dBm

con quei valori la 10mega non te la daranno mai anche perchè ti hanno messo a 9db visto che hai 35.5db di attenuazione !! probabilmente quando andavi a 9mega ti avevano messo a 6db ma la linea cadeva di continuo , se hai prese tripolari ti consiglio di controllare se all interno hai dei condensatori e comunque ti consiglio di individuare la linea principale che ti arriva a casa e collegare il modem li senza l impianto telefonico di casa connesso

Il mio modem è attaccato senza presa a tre e non è un attacco principale ma una prolunga che ha fatto mio padre (che mi ha sempre dato dubbi della sua completa efficienza) e ho il telefono attaccato, adesso provo ad attaccarlo come hai detto tu alla presa principale (che è una presa tripolare) e rimetto i valori

- - - Updated - - -

Ho cambiato presa, ma non so quanto sia migliorato, ecco i valori

Velocità di connessione
Velocità di downstream:6432 Kbps
Velocita di Upstream:838 Kbps
Rapporto segna

Ultima modifica:
Il mio modem è attaccato senza presa a tre e non è un attacco principale ma una prolunga che ha fatto mio padre (che mi ha sempre dato dubbi della sua completa efficienza) e ho il telefono attaccato, adesso provo ad attaccarlo come hai detto tu alla presa principale (che è una presa tripolare) e rimetto i valori

- - - Updated - - -

Ho cambiato presa, ma non so quanto sia migliorato, ecco i valori

Velocità di connessione
Velocità di downstream:6432 Kbps
Velocita di Upstream:838 Kbps
Rapporto segna

si molto peggio !! secondo me hai la presa tripolare che non fa bene il contatto !! dovresti provare a sostituirla con una RJ11 e collegare il modem direttamente con il cavo rj11

tra l altro è peggiorato , tutto , fai una foto della presa con lo sportellino davanti smontato ( devi svitare la vite piccola in centro )

l'hanno messo a 8 semplicemente perche fastweb non ha profili tra gli 8 e i 12 mega , quindi se non arriva a 12 rimane a 8

Scusa, prima avevo scordato il filtro, ti rimetto i valori che mi sembra, siano ri cambiati, cmq adesso faccio al foto

Velocità di downstream:6795 Kbps
Velocita di Upstream:857 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.1 dB
Attenuazione di Linea:39.0 dB
Potenza:19.8 dBm
Rapporto segnale / rumore:6.2 dB
Attenuazione di Linea:25.5 dB
Potenza:12.4 dBm

Scusa, prima avevo scordato il filtro, ti rimetto i valori che mi sembra, siano ri cambiati, cmq adesso faccio al foto

Velocità di downstream:6795 Kbps
Velocita di Upstream:857 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.1 dB
Attenuazione di Linea:39.0 dB
Potenza:19.8 dBm
Rapporto segnale / rumore:6.2 dB
Attenuazione di Linea:25.5 dB
Potenza:12.4 dBm

erano meglio quelli iniziali

Quelli iniziali , era la presa che aveva fatto mio padre , che partiva dalla presa tripolare a cui e' collegato adesso.adesso provo a mettere la foto che sto dal cell

mamma mia che collegamenti ( mi è venuto mal di testa a guardarla ) devi trovare la linea principale che ti arriva dalla strada e collegare solo quella alla presa ( che ti consiglio di cambiare ) e poi colleghi il modem direttamente alla presa , secondo me avevi l impianto in serie e qualcuno molto maldestramente ci ha messo le mani !!

Quella della foto, è la presa principale dentro casa, chiedendo a mai madre, l'aggiunta l'ha fatta un tecnico TELECOM !!!!!!!! Cmq per collegare direttamente alla presa cosa intendi ? cambiare completamente la presa a muro, togliendo al presa tripolare e mettere quella con l'attacco per il filtro? Potresti mettermi una foto di una presa come si deve ? :S

P.S. Non capisco comunque perchè, la prolunga (che sono i primi valori, ma senza presa tripolare) sia un segnale migliore della presa diretta tripolare, cioè la prolunga è meglio della presa al muro ? (tra la'ltro non ti metto la foto della prolunga xè ci sono dei grovigli assurdi)

Ultima modifica:
Quella della foto, è la presa principale dentro casa, chiedendo a mai madre, l'aggiunta l'ha fatta un tecnico TELECOM !!!!!!!! Cmq per collegare direttamente alla presa cosa intendi ? cambiare completamente la presa a muro, togliendo al presa tripolare e mettere quella con l'attacco per il filtro?

esatto devi prima individuare la linea che arriva in casa eliminando quella che è stato aggiunta e invece di quella presa gli metti una RJ11 !! poi gli colleghi il modem alla presa e vedi i valori cosi valuti se nella aggiunta ci sono problemi o meno !! secondo me ha collegato le prese in serie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro