Problema fan hub Thermaltake

Draxe

Nuovo Utente
47
1
Ho di recente comprato un hub per le ventole della Thermaltake, ho collegato 3 corsair ll120 da 4 pin e 3 ventole sempre corsair da 3 pin, le 4 pin sembra vadano a velocità normale mentre le altre 3 sembra girino sempre al massimo, ho provato dal bios ma nulla. Ho provato anche a scaricare il programma della Thermaltake ma non mi rileva l'hub e mi da un messaggio di errore. Ho letto che le ventole con 3 pin non si possono regolare ma quando le collegavo direttamente alla mb non mi dava problemi e la velocità si regolava in base alla temperatura. L'hub lo ho collegato al connettore sys_fan1.
Quale può essere il problema?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ho di recente comprato un hub per le ventole della Thermaltake, ho collegato 3 corsair ll120 da 4 pin e 3 ventole sempre corsair da 3 pin, le 4 pin sembra vadano a velocità normale mentre le altre 3 sembra girino sempre al massimo, ho provato dal bios ma nulla. Ho provato anche a scaricare il programma della Thermaltake ma non mi rileva l'hub e mi da un messaggio di errore. Ho letto che le ventole con 3 pin non si possono regolare ma quando le collegavo direttamente alla mb non mi dava problemi e la velocità si regolava in base alla temperatura. L'hub lo ho collegato al connettore sys_fan1.
Quale può essere il problema?
Le tre PIN si possono regolare da BIOS solo in dc mode

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Draxe

Nuovo Utente
47
1
Ok, ho controllato e ho cambiato da dc a pwm poichè l'hub ha 4 pin e le ventole si sono "calmate" ma quando vado a fare uno stress test le ventole rimangono a quella velocità, ho riprovato dal software della thermaltake ma non mi rileva ancora l'hub
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili