PROBLEMA Problema Fake Boot/Loop Boot

HappyCompany

Nuovo Utente
2
0
Salve raga proprio oggi ho montato i vari pezzi per il pc che avevo ordinato su Amazon, la configurazione è la seguente:

MoBo: Gigabyte GA-H170-HD3
RAM: HyperX Fury, 2 x 8GB, 2133 MHz, DDR4
GPU: MSI Nvidia GeForce GTX 960 4GD5T OC, 4GB
CASE: Zalman R1
MONITOR: Benq GW2270H
ALIMENTATORE: FSP/Fortron Hyper S 600W
CPU: Intel Core i5-6500, 3.2 GHz, 4 core, 6MB Cache
HDD: WD WD10EZEX, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 1 TB

Ho un piccolo problema. Alla prima accensione del computer il sistema va in loop boot/fake boot. Praticamente il pc, sempre alla prima accensione, si è spento dopo 3-4 secondi senza neanche aver emesso il suono dello speaker che indica il corretto funzionamento dell'hardware ed inizia ad avviarsi e spegnersi in continuazione. Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto a RAM, processore o scheda video. Ho effettuato i vari controlli escludendo l'alimentatore ma continuava ad andare in loop boot. Alla fine ho deciso di provare a cambiare il mio alimentatore con quello di un mio amico ad 850 Watt e una volta attaccato il pc è partito senza problemi emettendo anche il suono dallo speaker di verifica dell'hardware. La cosa divertente è che se avevo tutti i cavi dell'alimentatore da 600 Watt attaccati alla scheda madre non partiva neanche il boot, mentre se levavo l'alimentazione alla CPU partiva ma con loop boot ovviamente. Quando invece ho attaccato quello del mio amico da 850 Watt a tutte le prese è partito perfettamente, quindi non è neanche un problema alle prese dell'alimentazione della CPU. Ora la domanda è la seguente. Il problema è dato da un malfunzionamento dell'alimentatore o è esso stesso a non reggere TOT wattaggio? Di conseguenza sarei costretto ad acquistare un altro alimentatore ma non so di quanti watt necessari al boot del sistema. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
come wattaggio anche un buon 500 basta, molto probabile l'alimentatore difettoso
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Come hai scritto tu sembra un ALI difettoso.

E comunque, il PC non si avvierà mai se hai il cavo di alimentazione della CPU staccato, causando appunto il tuo "boot-loop".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili