Problema explorer.exe

Orion00

Nuovo Utente
47
0
Buongiorno, poco fa stavo disinstallando dei programmi quando all'improvviso explorer.exe smette di funzionare e si riavvia e lo fa in continuazione, ed era cambiato anche tema e sfondo di windows 7 ritornando a quello di default, cosi mi affretto a ripristinare il sistema a una configurazione a un orario precedente al problema, ora sembra tutto apposto, ma può essere stato un virus? come antivirus uso avira e come firewall zone alarm, per essere sicuro di essere plito e che non capiti più niente cosa devo fare?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Explorer.exe potrebbe far scherzi, anche a me più di qualche volta è successo, non vuol dire che sei infetto. L'installazione/disinstallazione può facilmente causare problemi. Esempio installando il codec divx può capitare che vada in crash in continuazione se son presenti file video in una cartella visualizzata... capita.
Non dovrebbe essere nulla di che, ma fai cmq un controllo con malwarebytes Malwarebytes : il Malwarebytes Anti-Malware elimina il malware tra cui virus, spyware, worms e trojans, e in più protegge il tuo computer
 

Orion00

Nuovo Utente
47
0
okok meno male :ok: grazie dell'aiuto, ho fatto anche la scansione con malwarebytes, ma ora lo devo disinstallare o lo tengo attivo insieme ad avira e zonealarm?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili