Problema explorer.exe su XP SP3

Pubblicità

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero che anche questa volta questo fantastico forum mi aiuterà a risolvere i problemi del mio pc! Ecco cosa mi succede: l'apertura di alcune cartelle o il fatto di cliccare sui file contenuti in esse mi provoca il riavvio del processo explorer.exe (in pratica sparisce il desktop, resta per 3/4 secondi solo la foto di sfondo per poi ripartire da solo). Questo naturalmente mi rende impossible usare i file delle cartelle in questione. Inizialmente pensavo fosse un problema relativo ad uno specifico file (che ho quindi cancellato), oggi però mi è capitato lo stesso con una cartella che ieri andava benissimo...ho fatto fare la scansione ad AVIRA e non mi ha trovato nulla, stesso discorso con Spyboat S&D. Da cosa può dipendere?
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare

sì, proprio così. Una cartella contiene un film, l'altra delle foto. Sono liberi da virus però, le ho fatte io con la mia macchinetta le foto...

Il problema molto probabilmente è legato alla visualizzazione del preview delle foto o dei filmati.
Bisognerebbe fare qualche prova per individuare esattamente i files che causano il crash di explorer e da lì poi si capisce se si tratta ad esempio di un codec video.

Mi sono reso conto che dipende proprio dall'anteprima di alcuni file video....ma ora come posso risolvere il problema senza cancellare i file?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro