Problema evga gtx 760 memory clock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kentrax

Nuovo Utente
41
1
Ciao, purtroppo ora non posso postarti nessuno screen perché sono in vancanza.. Tra una decina di giorni torno e ti faccio sapere :D


Il tuo pc principale che sistema operativo aveva? Windows 10? E il muletto?
 

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
Ciao, purtroppo ora non posso postarti nessuno screen perché sono in vancanza.. Tra una decina di giorni torno e ti faccio sapere :D


Il tuo pc principale che sistema operativo aveva? Windows 10? E il muletto?
Il principale ha Win10 su SSD ma provai anche con Win7 e Win8 installandoli su un HDD e niente. Ho provato con versioni di driver diversi e niente. Qualsiasi cosa tentassi di fare droppava comunque FPS.
Il massimo che toccava a Unigine Heaven (impostazioni al massimo) era di circa 700 punti alla prima run (PC appena acceso) che scendevano anche a circa 450-500 nelle successive.

Sul muletto nonostante fossi CPU limited, al contrario, andava tutto liscio: con qualsiasi SO e set di driver, ad Unigine Heaven facevo sempre lo stesso punteggio (circa 720) sia alla prima run (a PC appena acceso) sia alle successive.

Per assurdo, facevo un punteggio maggiore (e soprattutto costante) sul muletto.

L'unica differenza tra i due sistemi era che il muletto aveva lo slot PCIex @16 versione 2.0, mentre il fisso 3.0
Feci quindi un tentativo limitando da BIOS il bus del primo slot @16 della mia Mark1 su versione 2.0 anziché auto (3.0).
Il risultato fu che così tutto funzionava perfettamente: niente cali di FPS in game né in benchmark, su Unigine facevo fisso 810 punti circa.

Ho tenuto ovviamente quell'impostazione forzata nel BIOS finché non ho cambiato VGA: con la nuova è tornato tutto normale.

Ora nel tuo caso sarà diverso perché la tua è solo PCIex 2.0, però non si può mai sapere: falla una prova castrando il bus via BIOS a versione 1.0.

Ovviamente se ne riparla al ritorno! ^^

Buone vacanze!
 

Kentrax

Nuovo Utente
41
1
Il principale ha Win10 su SSD ma provai anche con Win7 e Win8 installandoli su un HDD e niente. Ho provato con versioni di driver diversi e niente. Qualsiasi cosa tentassi di fare droppava comunque FPS.
Il massimo che toccava a Unigine Heaven (impostazioni al massimo) era di circa 700 punti alla prima run (PC appena acceso) che scendevano anche a circa 450-500 nelle successive.

Sul muletto nonostante fossi CPU limited, al contrario, andava tutto liscio: con qualsiasi SO e set di driver, ad Unigine Heaven facevo sempre lo stesso punteggio (circa 720) sia alla prima run (a PC appena acceso) sia alle successive.

Per assurdo, facevo un punteggio maggiore (e soprattutto costante) sul muletto.

L'unica differenza tra i due sistemi era che il muletto aveva lo slot PCIex @16 versione 2.0, mentre il fisso 3.0
Feci quindi un tentativo limitando da BIOS il bus del primo slot @16 della mia Mark1 su versione 2.0 anziché auto (3.0).
Il risultato fu che così tutto funzionava perfettamente: niente cali di FPS in game né in benchmark, su Unigine facevo fisso 810 punti circa.

Ho tenuto ovviamente quell'impostazione forzata nel BIOS finché non ho cambiato VGA: con la nuova è tornato tutto normale.

Ora nel tuo caso sarà diverso perché la tua è solo PCIex 2.0, però non si può mai sapere: falla una prova castrando il bus via BIOS a versione 1.0.

Ovviamente se ne riparla al ritorno! ^^

Buone vacanze!


Grazie, comunque al ritorno dovrai spiegarmi come portarlo ad 1.0 xd sono un po ignorante in materia... so entrare nel bios ma non so dove spulciare xD
 

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
Grazie, comunque al ritorno dovrai spiegarmi come portarlo ad 1.0 xd sono un po ignorante in materia... so entrare nel bios ma non so dove spulciare xD
Caro, quando vuoi! ;)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Davvero non lo so.

Non avendoceli sottomano, non voglio darti consigli che potrebbero non essere corretti.
 

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
Salve, c'è un problema che continua ad affliggermi, non capisco per quale motivo ma un mio amico con la seguente configurazione :
Cpu : G2020
Gpu: 750ti
Ali:550 watt
Ram: 8 gb

Fa molti piu fps di me pur avendo un cpu e gpu leggermente inferiori.
Non è che il problema siano le ram? Io sto delirando ahaha non ci capisco piu nulla..
Come mai a lui non si presenta l' overhead o come si chiama? :(
@The_Snake @Falco75
Kentrax, ti ripeto, per me è un problema a livello hardware del tuo sistema (sospetto la VGA). Appena torni, provala sul PC del tuo amico, data la configurazione simile alla tua
 

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
@The_Snake Ok, sono tornato. Ho subito notato che quando ho il gioco aperto la cpu è utilizzata al 100% http://i.imgur.com/NabZviR.png

- - - Updated - - -

Vorrei specificare che il drop degli fps avviene quando i nemici sono in massa, oppure con le smoke etc
Bentornato, Kentrax.

Scarica e installa i seguenti programmi:
- Unigine Heaven
- MSI AfterBurner
- Rivatuner statistics server (for AfterBurner)

Fatto ciò, configura AfterBurner e Rivatuner affinché visualizzino a schermo le % di lavoro di CPU e GPU.
Dopodiché apri Unigine Heaven e fallo girare almeno un paio di volte impostando il profilo Ultra.

Una volta terminato, fai uno screen del risultato e postalo qui.
 

Kentrax

Nuovo Utente
41
1
Bentornato, Kentrax.

Scarica e installa i seguenti programmi:
- Unigine Heaven
- MSI AfterBurner
- Rivatuner statistics server (for AfterBurner)

Fatto ciò, configura AfterBurner e Rivatuner affinché visualizzino a schermo le % di lavoro di CPU e GPU.
Dopodiché apri Unigine Heaven e fallo girare almeno un paio di volte impostando il profilo Ultra.

Una volta terminato, fai uno screen del risultato e postalo qui.

Ok i risultati sono stati 1100 con le seguenti impostazioni http://i.imgur.com/oHyShrq.png (Ho fatto lo screen del risultato ma è uscito nero o.O)

Testando afterburner su CS:GO ho notato che l'utilizzo della cpu non è per niente elevato mentre quello della cpu è del 100%
http://i.imgur.com/Jt7cbkz.png
http://i.imgur.com/dmaSVzd.png
Come mai l'utilizzo della gpu su unigine era quasi al 100% mentre su csgo non toccava neanche il 50% ?
 
Ultima modifica:

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili