Problema EVGA GTX 560 Ti DS

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Ho comprato e assemblato il mio pc ieri (in firma) solo che ho un piccolo problema, quando gioco la scheda diventa rumorosissima anche se la ventola gira tra 40 e 50 % e le temperature massime sono 85° O.O ricordo che è occata a 900Mhz di fabbrica e che ha 2 ventole, soluzioni?

le EVGA versioni DS hanno questo problema, cattivo sistema di dissipazione e ventole rumorose...

sono schede da evitare, sia le 560 che le 580gtx... purtroppo non credo ci siano soluzioni se dici che già al 50% è molto rumorosa

inoltre 85 gradi per una 560ti sono tanti, ma davvero tanti, conta che ho 2 EVGA 580 reference in SLI, e nessuna delle 2 arriva a 85 gradi...

il tuo Phantom tra l'altro dovrebbe già avere molte ventole, quindi il flusso d'aria dovrebbe essere ottimo, ha sia quelle laterali che superiori giusto?

mi sa che non c'è soluzione senza comprare qualcosa, come un dissipatore alternativo per la 560

le EVGA versioni DS hanno questo problema, cattivo sistema di dissipazione e ventole rumorose...

sono schede da evitare, sia le 560 che le 580gtx... purtroppo non credo ci siano soluzioni se dici che già al 50% è molto rumorosa

inoltre 85 gradi per una 560ti sono tanti, ma davvero tanti, conta che ho 2 EVGA 580 reference in SLI, e nessuna delle 2 arriva a 85 gradi...

il tuo Phantom tra l'altro dovrebbe già avere molte ventole, quindi il flusso d'aria dovrebbe essere ottimo, ha sia quelle laterali che superiori giusto?

mi sa che non c'è soluzione senza comprare qualcosa, come un dissipatore alternativo per la 560
oppure farmela cambiare dal negoziante, comunque si una da 200mm in espulsione sopra e due 120mm in immissione sugli hdd di lato piu una in espulsione da 120 dietro

EDIT: 82° sotto furmark con ventole al 68%

Potresti comunque provare a cambiare la pasta per guadagnare qualche grado.
Se il negoziante te la cambia senza fare storie cambiala. ;)

Potresti comunque provare a cambiare la pasta per guadagnare qualche grado.
Se il negoziante te la cambia senza fare storie cambiala. ;)
Proverò, anche se il sigillo (questo sulla busta antistatica per intenderci) è rotto oramai.. Vabè ragazzi un'altra cosa, ho montato il dissi stock senza applicare pasta termica dato che c'era gia sul dissi, ora mi è arrivato il noctua nh d14 e quindi devo togliere la vecchia pasta termica e stendere la NT H1 di noctua o come cavolo si chiama non mi ricordo mai :lol: ho letto che si può anche togliere con un tovagliolo senza versarci alcool o sostanze varie e sarei più propenso a fare così, voi che mi dite?

Carta delicata o cotone, pulisci tutto, poi sempre con uno dei due imbevuto d'alcol ripassa tutto per bene per rimuovere la pasta infilata nei pori più piccoli della cover del processore.

ciao ti parlo ,da ex possessore di 2 Evga 580 gtx ds , quello che ti sta capitando a te è lo stesso problema che avevo io, pensavo che con quelle 2 ,ventole fossero meno rumorose, ma soprattutto meno calde delle reference,ma mi sbagliavo. con TUTTI,i giochi dopo pochi minuti la tem schizzava a oltre 80 gradi e con futurmark che sconsiglio di usare arrivavano a 90 gradi ho fatto di tutto le ho invertite messo ventola piu prestante ma nulla alla fine le ho vendute x la disperazione. EVGA è un ottimo marchio ma la serie ds fa cagare:cav:ora sto com MSI 580 Lightning ed è tutta un altra cosa, silenziose e basse di tem :ok:

ciao ti parlo ,da ex possessore di 2 Evga 580 gtx ds , quello che ti sta capitando a te è lo stesso problema che avevo io, pensavo che con quelle 2 ,ventole fossero meno rumorose, ma soprattutto meno calde delle reference,ma mi sbagliavo. con TUTTI,i giochi dopo pochi minuti la tem schizzava a oltre 80 gradi e con futurmark che sconsiglio di usare arrivavano a 90 gradi ho fatto di tutto le ho invertite messo ventola piu prestante ma nulla alla fine le ho vendute x la disperazione. EVGA è un ottimo marchio ma la serie ds fa cagare:cav:ora sto com MSI 580 Lightning ed è tutta un altra cosa, silenziose e basse di tem :ok:
Dici che mi fa ordinare una twin frozr ii dandogli indietro la mia evga anche se aperta e usata?

ciao non dovevi aprirla, se vuoi un consiglio vendila ,sicuramente ci perdi un po ma ci guadagni x tutto il resto:ok:

se non hai fatto danni e hai scatola e accessori in ottime condizioni prova. se ti va male vendila x fortuna EVGA è UN marchio che si vende facilmente. ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro