PROBLEMA Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Ciao!
Anche se penso sia abbastanza normale e la letteratura già presente in rete è abbondante a riguardo, ho pensato di esprimere un dubbio relativo ad un problema di crashing del mio pc. Uso un Windows i7, un HP con 8 Gb di Ram che ho preso un quattro anni fa e ci ho lasciato il buon W7 Home Premium del 2009. Ora, ovviamente ci ho anche smanettato un po' e tra antivirus, programmi e tools magari qualcosa che potrebbe aiutare il crash c'è, ma non riesco a capire se è risolvibile con poco o se richiede una modifica più profonda che non mi converrebbe effettuare, perché, comunque, il problema con la scritta 'Esplora risorse ha smesso di funzionare' mi capita ogni tanto e non è poi più di un normale fastidio che si può ripresentare ogni tot, senza inficiare troppo la fruizione del pc, che, a mio dire, va abbastanza senza intoppi. Oltretutto, qualche tempo fa, ho effettuato anche grazie a voi, svariate scansioni e ho ripulito tutti i virus e i programmi inutili in contrasto con il funzionamento, quindi, va liscio.
Però, ogni tanto, mi si ripresenta questa grana e cerco un modo di risolverla del tutto evitando un ripristino completo delle impostazioni che, magari, andrebbe a contrastare con qualcuna delle mini modifiche che ho effettuato sinora.
E' possibile?
Ad ora, ho solo controllato il driver video e i files di sistema (oltre alla presenza di virus) e risultano a posto. Dite che dovrei anche effettuare una verifica della RAM ed un avvio in modalità provvisoria o mi sta sfuggendo qualcos'altro? E' normale che ogni tanto faccia così e potrebbe essere dovuto ai vari tool (Google Drive, Dropbox, Antivirus, Mediafire & Co) che si attivano in background occupando la RAM, oppure no?
Mi piacerebbe avere un parere più esperto e ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo dedicatomi. Grazie! :)
 
M

Mursey

Ospite
La dll che hai specificato nel titolo da dove la hai presa ?

E' una libreria di funzioni c++.
Solitamente esplora risorse crasha quando c'e' qualche software che interagisce con esso, tipo una voce sotto a new o comunque nel menu contestuale; oppure una sorta di add-in nella toolbar.

Riesci ad identificare un momento preciso nei crash ?
Una particolare operazione che fai e fa crashare il tutto ?
 

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Nel visualizzatore di eventi mi dice che è il processo per cui è responsabile. Copio e incollo:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Explorer.EXE, versione: 6.1.7601.23418, timestamp: 0x570898dc
Nome del modulo che ha generato l'errore: MSVCR90.dll, versione: 9.0.30729.6161, timestamp: 0x4dace4e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x000000000001e1ac
ID processo che ha generato l'errore: 0x12d8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d1d94e33fc1e2b
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\windows\Explorer.EXE
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\windows\WinSxS\amd64_microsoft.vc90.crt_1fc8b3b9a1e18e3b_9.0.30729.6161_none_08e61857a83bc251\MSVCR90.dll
ID segnalazione: 367e8168-45b3-11e6-98b8-a0b3ccf85ac0


Oltre a questo, no, non mi sembra ci sia un evento specifico, è del tutto randomico. Questo lo rende ancora più fastidioso perché, anche se non lo fa sempre, so che da un momento all'altro potrebbe crasharmi e chiudermi le cartelle mentre sto eseguendo delle banali operazioni. Non è assillante come sembra, ma mi da comunque problemi e sono giorni che sto provando a risolverlo. Cosa dovrei fare per eliminare l'errore? Potrei disinstallare il processo alla base senza problemi?
 

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Ma quindi l'errore potrebbe essere dovuto a LibreOffice? Eppure io ho installato l'ultima versione il mese scorso e non ce l'avevo nemmeno quando il crash ha cominciato (un annetto fa, Aprile-Maggio 2015).
Seguo lo stesso la guida?

- - - Updated - - -

Ho seguito la guida e sto 'aspettando' un crash del sistema così da mostrarvi. Penso il percorso interessato, come dice Event Manager, sia questo:
C:\windows\WinSxS\amd64_microsoft.vc90.crt_1fc8b3b9a1e18e3b_9.0.30729.6161_none_08e61857a83bc251\MSVCR90.dll

Non si può far nulla per intervenire? Ho anche cambiato denominazione a shlxthdl_x64.dll come diceva nella guida, ma a quanto pare persiste l'errore, ad opera di altri processi.

- - - Updated - - -

Questo è il risultato del CrashDump:
explorer.exe.12056
Se qualcuno può aiutarmi a capirne qualcosa, gliene sarei estremamente grato. :(
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili