Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
[FONT=&quot]Ciao! [/FONT]
[FONT=&quot]Anche se penso sia abbastanza normale e la letteratura già presente in rete è abbondante a riguardo, ho pensato di esprimere un dubbio relativo ad un problema di crashing del mio pc. Uso un Windows i7, un HP con 8 Gb di Ram che ho preso un quattro anni fa e ci ho lasciato il buon W7 Home Premium del 2009. Ora, ovviamente ci ho anche smanettato un po' e tra antivirus, programmi e tools magari qualcosa che potrebbe aiutare il crash c'è, ma non riesco a capire se è risolvibile con poco o se richiede una modifica più profonda che non mi converrebbe effettuare, perché, comunque, il problema con la scritta 'Esplora risorse ha smesso di funzionare' mi capita ogni tanto e non è poi più di un normale fastidio che si può ripresentare ogni tot, senza inficiare troppo la fruizione del pc, che, a mio dire, va abbastanza senza intoppi. Oltretutto, qualche tempo fa, ho effettuato anche grazie a voi, svariate scansioni e ho ripulito tutti i virus e i programmi inutili in contrasto con il funzionamento, quindi, va liscio. [/FONT]
[FONT=&quot]Però, ogni tanto, mi si ripresenta questa grana e cerco un modo di risolverla del tutto evitando un ripristino completo delle impostazioni che, magari, andrebbe a contrastare con qualcuna delle mini modifiche che ho effettuato sinora. [/FONT]
[FONT=&quot]E' possibile? [/FONT]
[FONT=&quot]Ad ora, ho solo controllato il driver video e i files di sistema (oltre alla presenza di virus) e risultano a posto. Dite che dovrei anche effettuare una verifica della RAM ed un avvio in modalità provvisoria o mi sta sfuggendo qualcos'altro? E' normale che ogni tanto faccia così e potrebbe essere dovuto ai vari tool (Google Drive, Dropbox, Antivirus, Mediafire & Co) che si attivano in background occupando la RAM, oppure no?[/FONT]
[FONT=&quot]Devo aggiungere che, alla fine, ho scoperto, facendo una scansione degli eventi, che il file che va in contrasto e mi da errore è MSVCR90.dll e che l'errore può essere causato, appunto, da programmi di terze parti come le utilities dropbox e drive o da v-credits x86 che da errore con Microsoft C++. [/FONT]
[FONT=&quot]Mi piacerebbe avere un parere più esperto e ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo dedicatomi. Grazie![/FONT]
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili