Problema "esegui come amministratore" su account normale

Pubblicità

Andrea_1908

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti!
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho installato ieri Test drive U 2.
Io e mio fratello (ha gia' distrutto 2 PC) abbiamo 2 account staccati il mio (andrea - administrator) e il suo (Stefano - utente normale)
L' .exe di TDU2 è particolare e rispetto ad altri giochi deve essere sempre eseguito come amministratore; cosi' quando lui vuole giocare il sistema gli chiede ovviamente la password...
C'è uno o piu' modi, per fare in modo che solo TDU2 sia sempre lanciato come amministratore e non gli chieda ogni volta la passsword? :boh:

Grazie mille a tutti

Andrea

Ho provato ma gli chiede la Password ugualmente purtroppo (a meno che ho sbagliato qualcosa, Ma non credo...)
mi sembra strano che non ci sia un modo...

Puoi creare uno script in batch che utilizzi "runas" per eseguire il gioco con il tuo utente. Avrai la possibilità di memorizzare le credenziali con il parametro /savecred dopo aver digitato la password la prima volta.

Puoi creare uno script in batch che utilizzi "runas" per eseguire il gioco con il tuo utente. Avrai la possibilità di memorizzare le credenziali con il parametro /savecred dopo aver digitato la password la prima volta.

premetto col dire che usare il /savecred sarebbe tecnicamente tutt'altro che sicuro, a questo punto farebbe prima a mettere l'altro utente come admin :v

Devi aprire un txt e ci scrivi dentro questo:
runas /user:NOMECOMPUTER\administrator cmd "c:\pathDell'Applicazione\applicazione.exe"

Ovviamente sostituendo il nomecomputer e il percorso del programma.
eventualmente usare /savecred

poi cambi l'estensione da txt a .bat

Non è sicuro, ma è l'unico modo per permettere all'utente di eseguire il programma, senza avere privilegi amministrativi. Se vuoi Andrea_1908, puoi creare un ulteriore script per eliminare le credenziali memorizzate, una volta uscito dal gioco:

del %APPDATA%\Microsoft\Credentials\*.* /q

Pubblicità
Pubblicità
Indietro