Problema errore messaggio vprot.exe

ReArturo

Nuovo Utente
4
1
Ciao ho un problema all'avvio del computer, che ha windows xp sp3.
All'avvio si presenta una schermata con scritto: "Si è verificato un errore in vprot.exe. L'applicazione verrà chiusa".
Ho provato a fare un po di pulizia con CCleaner ma niente, il messaggio si presenta ad ogni avvio del pc.
Sapete dirmi come risolvere?
Grazie.
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao ReArturo,
premetto che dovresti prima presentarti nell'apposita sezione prima di postare domande (perciò vatti a leggere il regolamento), perchè con così poche info non posso indicarti come procedere alla risoluzione del problema. Visto che il regolamento non l'hai letto non sai che avresti dovuto creare un post di domanda in cui avresti dovuto fornire delucidazioni su i componenti che formano la tua configurazione, il sistema operativo da te utilizzato (se 32 o 64 bit) e l'antivirus da te utilizzato.
Ritorna con le info richieste e ricordati di presentarti (come si deve) nell'apposita sezione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ReArturo

ReArturo

Nuovo Utente
4
1
Ecco fatto quello che mi hai chiesto.
Inoltre ecco le specifiche del sistema:
Windows xp service pack 3 (se è 32 o 64 bit non saprei dove guardare!)
antivirus AVG free edition 2014
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
per controllare la versione del tuo os basta aprire risorse del computer e cliccare col tasto destro del mouse all'interno della cartella che appena aperto e cliccare su proprietà. da li vedrai la versione dell'os! Comunque il processo che il pc segnala dovrebbe riguardare una toolbar (in questo caso malfunzionante) installata da avg, la quale si applica al tuo browser, e detto tra noi non serve a nulla. Perciò vai su installazione e applicazioni dentro pannello di controllo e disintalla una eventuale toolbar avg, ok? una volta fatto il tutto pulisci di nuovo tutto con ccleaner e riavvia il pc. Il problema dovrebbe essere così risolto!
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho risolto.Grazie e complimenti :birra:
Ti sarei grato se usassi il tasto grazie in basso a sinistra dei miei post!
Un saluto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili