Problema errore hard disk

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
Ciao a tutti! Sono final x ed da un po' di tempo che il mio computer fa i capricci vi spiego bene cosa succede:
Mentre uso il computer si blocca all' improvviso spunta una schermata nera e non riesco a fare più niente... allora premo il pulsante per il riavvio del computer e quando si riavvia mi spunta questa schermata: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Potete aiutarmi per favore? grazie!!!

P.S.: scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho vista una sui vari problemi del pc e visto che nella schermata mi dice hard disk error ho pensato di postare qui...
 

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
scusa potresti spiegarmi che cos' è e come faccio a sapere se ce l' ho per favore? purtroppo sono piuttosto inesperto...
 

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
ok grazie mille!!! come posso fare per disabilitare questa opzione? corro dei rischi nel farlo?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
concordo sul quello che ha detto l'utente MODnine, potrebbero essere dei cali di tensioni millesimali che fanno bloccare il pc ed al riavvio l'hdd si trova"in confusione" e rimane li fin quando non lo spegni e poi riaccendi. Però può essere benissimo anche l'alimentatore che va in protezione per qualche motivo,però vedi se è l'alimentatore di solito si continua a riavviare senza bloccare nulla(parlo per esperienza lavorativa :)). Cmq un alimentatore costa meno si un UPS quindi ti conviene cambiarlo giusto per stare tranquilli.


ciaooooooo
 

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
grazie mille bauer!!! ma a cosa potrebbero essere dovuti questi cali di tensione? e se devo cambiare alimentatore cosa mi consigliate?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
dalla linea elettrica. Anche io ho dei problemi di stabilità di tensione(nuova palazzina costruita vicino casa :doh::doh::doh:) ed ho montato un ups almeno in caso di piccoli sbalzi non ci sono problemi. Be ogni alimentare va bene guarda la potenza che ti serve smontando il tuo e ne compri uno qualsiasi :) tanto se si devono rompere si rompono anche quelli da 900 watt da200 euro :mad:(vedi il mio )

ciaooooooooooooooo
 

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
ok grazie mille!!! un ultima cosa che sono mi sono dimenticato di dire mi capita spesso di prendere la scossa quando tocco il mio case non è che magari c' è qualche dispersione di corrente?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
"prendere la scossa " non è chiaro... se è elettricità statica è un conto se prendi la "corrente"(che è sbagliato dire così perchè si tratta di tensione:) ) è un'altra cosa. Se l'alimentatore fosse "a massa" cioè un particolare componente che scarica sul case dell'alimentatore, allora visto che di regola tutti gli impianti elettrici domestici devono essere provvisti di impianto di "messa a terra", a quel punto il differenziale dovrebbe scattare nel quadro elettrico. Ovviamente se non c'è la la terra non succede e, di sicuro, se c'è una parte di circuito che scarica sul case il 230 v lo senti eccome( e poi cmq sarebbe già tutto partito). Cmq tensioni da 24 volt in giu non le senti al tatto.

Penso che sia solo elettricità statica. Se hai l'impianto di messa a terra sei a posto. In caso di "corto circuito" dell'alimentatore, questo non funzionerà più e di norma scatta il "magneto-termico" del quadro elettrico perchè non è un dispersione ma un corto tra fase e neutro che porta ad un innalzamento di centinaia di ampere ed una resistenza quasi pari a 0.


ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reazioni: final x

final x

Utente Attivo
26
0
CPU
intel core duo t6600 2,40Ghz
Scheda Madre
asus p5ld2-x
RAM
2GB kingsron
GPU
nvidia geforce 9400 gt
Audio
integrato
PSU
115v-230v
OS
windows 7
ok grazie mille... speriamo che cambiando alimentatore riesco a risolvere!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!