PROBLEMA Problema errore a2

Pubblicità

HAZZON

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Buonasera a tutti. Ho un problema con il computer. Avevo assemblato questo pc e come faccio ogni tanto lo smonto per pulirlo però stavolta quando sono arrivato ad avviarlo la scheda madre mi da un codice di errore A2 e lo schermo non si accende.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi allego le foto

IMG_1890.webp IMG_1891.webp

Sì scheda madre msi e i7di 11th
Ho è ripartito ma il problema sembra un hard disk che infatti non mi rileva ho provato a riattaccarlo ma niente anche se gira non lo riconosce nemmeno da bios

Ciao, ho avuto lo stesso identico problema con una scheda madre MSI: alla fine era un attacco del lettore di schede USB. Prova a staccare tutte le periferiche dalla scheda madre, lasciando solo la scheda video e le ram e vedi come procede. A me addirittura, con la presa USB attaccata, non entrava nemmeno nel bios.
Potrebbe anche essere l'hard disk ma non è detto, nel dubbio vedi se parte senza collegarlo.

Ciao, ho avuto lo stesso identico problema con una scheda madre MSI: alla fine era un attacco del lettore di schede USB. Prova a staccare tutte le periferiche dalla scheda madre, lasciando solo la scheda video e le ram e vedi come procede. A me addirittura, con la presa USB attaccata, non entrava nemmeno nel bios.
Però come ho detto ora è partito sembra sia stato un problema con l’hdd peró adesso non lo riconosce più

Anche a me ieri non riconosceva più il disco SSD, che però su un altro PC funzionava alla grande. Se sei sicuro che sia quello, il problema è risolto; altrimenti prova a fare partire il PC con le periferiche ridotte al minimo e vedi come va.

Però come ho detto ora è partito sembra sia stato un problema con l’hdd peró adesso non lo riconosce più
Si sarà bruciata la scheda di alimentazione dell'HDD. Verificalo provandolo da un altro pc.

Il pc ora funziona però non ho modo di provare l’hdd che però fino a prima la pulizia funzionava perfettamente
Quindi è strano ma non so che altro provare

Si sarà bruciata la scheda di alimentazione dell'HDD. Verificalo provandolo da un altro pc.
Però l’hdd gira perché è attaccato all’alimentatore e si sente girare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro