PROBLEMA Problema errore 0xc000007b ripristino windows 10

Pubblicità

valeria984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno,

quando avvio il computer mi esce la scritta in una schermata blu (ripristino) è necessario ripristinare il computer, impossibile caricare il sistema operativo. Driver di sistema critico mancante o con errori. codice di errore 0xc000007b. Mi dà 3 alternative, premere invio per riprovare, premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio, premere ESC per visualizzare le impostazioni del firmware UEFI.

Nessuna delle alternative funziona, come posso far avviare il computer senza perdere i documenti o i file salvati? Grazie mille.
Valeria

ciao probabilmente dovrai armarti di una distribuzione linux esportare i dati e poi installare daccapo il sistema... oppure sempre tramite altro pc cercare di ripristinare l'avvio scaricando una immagine di windows e facendo partire il pc da questa immagine e tentare come ho detto il ripristino

Grazie Federico della risposta, scusami ma non so molto di informatica, che cos'è l'immagine di windows? come la scarico dall'altro computer e come faccio a far partire il computer che non si avvia? grazie mile del tuo aiuto :)

Grazie Federico della risposta, scusami ma non so molto di informatica, che cos'è l'immagine di windows? come la scarico dall'altro computer e come faccio a far partire il computer che non si avvia? grazie mile del tuo aiuto :)
se non sei in grado fallo fare a qualcuno che sia più pratico...
ad ogni modo non so che sistema operativo avevi sapresti indicarmelo?

il sistema operativo è windows 10, già dava errori prima e poi adesso non si riavvia più, non vorrei perdere i documenti nel pc

Fede, ho scaricato windows 10, provo a caricarlo sulla chiavetta USB di 14 gigabyte, il file è di 6,21 gigabyte e non si salva, dice che il file "windows 10" è troppo grande per il file system di destinazione :(

Fede, ho scaricato windows 10, provo a caricarlo sulla chiavetta USB di 14 gigabyte, il file è di 6,21 gigabyte e non si salva, dice che il file "windows 10" è troppo grande per il file system di destinazione :(
aspetta hai fatto il casotto che fanno tutti...
da un'altro pc avvia il media creation tool dal desktop poi indica la usb per farla scrivere senza salvare la iso dentro la chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro