problema errore 0x887A0006: DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG

Pubblicità
No, purtroppo il gaming su PC è costoso
mah😕... se avessi saputo che una scheda video dura così poco anche se di fascia alta non l'avrei mai comprata, anche perché tutta questa differenza con quelle che avevo prima (sotto i 150€) non l'ho mai notata, poi questo discorso dei 6 anni che leggo in giro mi sa tanto di obsolescenza programmata... 6 anni esatti (nel mio caso)... comunque ho letto che alcuni risolvono mettendola nel forno per 10 minuti a 200°c vorrei provarci prima di buttarla.

il problema a distanza di diversi mesi si è ripresentato... le schermate blu sono sempre più frequenti (anche a 3 volte dopo l'avvio) nonostante abbia fatto i seguenti passaggi:

1) sostituzione alimentatore
2)reimpostazione windows
3)downgrade driver scheda video
4)controllo problemi ram

non ho comprato un'altra scheda perché giocando a granblue fantasy il pc non si era mai riavviato, ho fatto anche dei test con 3dmark e il punteggio era migliorato e non si è riavviato neanche durante i test.

Oggi ho comprato una rx550 4gb penso che 500€ per una scheda durata solo 6 anni siano stati solo soldi buttati, tra l’altro non mi sono mai trovato bene
so che non ti aiutera piu di tanto ma avendo anche io una rx 550 ( su un altro sistema ) mi funziona bene come
la controparte nvdia 1050t... peccato per i drivers amd che fano scherzi tipo
durante registrazione schermi neri...basta aggiornarli.
disabilita le app che creano problemmi e si impuntano in background con Utilità di pianificazione...

so che non ti aiutera piu di tanto ma avendo anche io una rx 550 ( su un altro sistema ) mi funziona bene come
la controparte nvdia 1050t... peccato per i drivers amd che fano scherzi tipo
durante registrazione schermi neri...basta aggiornarli.
disabilita le app che creano problemmi e si impuntano in background con Utilità di pianificazione...
prima avevo una HD7850 e prima ancora giocavo con la grafica integrata di un intel i7 (ho finito metal gear rising su quell'i7!) poi ho iniziato a leggere il forum di tom's e tutti parlavano della gtx 1080, bottleneck con la cpu, benchmark e compagna bella... allora mi è venuta voglia di fare un pc di fascia alta... morale della favola non sono mai riuscito a giocare in 4k e in full HD con dettagli al massimo poche volte. I nuovi driver come il 555 invece di aiutarti ti danno il colpo di grazia... con 500€ avrei potuto comprare 3 1630, una ogni due anni... poi la cosa che mi ha lasciato basito è quando mi sono accorto che la scheda stava iniziando a biegarsi nel case, ho dovuto mettere dei cartoncini per raddrizzarla

prima avevo una HD7850 e prima ancora giocavo con la grafica integrata di un intel i7 (ho finito metal gear rising su quell'i7!) poi ho iniziato a leggere il forum di tom's e tutti parlavano della gtx 1080, bottleneck con la cpu, benchmark e compagna bella... allora mi è venuta voglia di fare un pc di fascia alta... morale della favola non sono mai riuscito a giocare in 4k e in full HD con dettagli al massimo poche volte. I nuovi driver come il 555 invece di aiutarti ti danno il colpo di grazia... con 500€ avrei potuto comprare 3 1630, una ogni due anni... poi la cosa che mi ha lasciato basito è quando mi sono accorto che la scheda stava iniziando a biegarsi nel case, ho dovuto mettere dei cartoncini per raddrizzarl
Allora devi capire una cosa

6 anni per una scheda video è un era geologica, il costo non c'entra nulla sulla durata, la scheda video probabilmente si è rotta per altre questioni, ma il pc va bilanciato su tutta la buiuld e non solo sulla VGA

La 1080 è una scheda del 2016 se l'hai acquistata 6 anni fa hai fatto una mezza sciocchezza in quanto era già una scheda vecchia di 2 anni ed erano uscite già o stavano per uscire le RTX 2000

L

Allora devi capire una cosa

6 anni per una scheda video è un era geologica, il costo non c'entra nulla sulla durata, la scheda video probabilmente si è rotta per altre questioni, ma il pc va bilanciato su tutta la buiuld e non solo sulla VGA

La 1080 è una scheda del 2016 se l'hai acquistata 6 anni fa hai fatto una mezza sciocchezza in quanto era già una scheda vecchia di 2 anni ed erano uscite già o stavano per uscire le RTX 2000

L
1730675720666.gif un era geologica perché non riesce a stare al passo con alcune nuove uscite, non perché dopo un tot di tempo si autodistrugge... comunque sto facendo altri test oggi il pc si è riavviato 8 volte problemi pc.webp

pero' con 3dmark mi esce questo:

steel nomad.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro