- Reazioni
- 10,689
- Punteggio
- 194
No, purtroppo il gaming su PC è costosoOggi ho comprato una rx550 4gb penso che 500€ per una scheda durata solo 6 anni siano stati solo soldi buttati,
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, purtroppo il gaming su PC è costosoOggi ho comprato una rx550 4gb penso che 500€ per una scheda durata solo 6 anni siano stati solo soldi buttati,
mah... se avessi saputo che una scheda video dura così poco anche se di fascia alta non l'avrei mai comprata, anche perché tutta questa differenza con quelle che avevo prima (sotto i 150€) non l'ho mai notata, poi questo discorso dei 6 anni che leggo in giro mi sa tanto di obsolescenza programmata... 6 anni esatti (nel mio caso)... comunque ho letto che alcuni risolvono mettendola nel forno per 10 minuti a 200°c vorrei provarci prima di buttarla.No, purtroppo il gaming su PC è costoso
so che non ti aiutera piu di tanto ma avendo anche io una rx 550 ( su un altro sistema ) mi funziona bene comeil problema a distanza di diversi mesi si è ripresentato... le schermate blu sono sempre più frequenti (anche a 3 volte dopo l'avvio) nonostante abbia fatto i seguenti passaggi:
1) sostituzione alimentatore
2)reimpostazione windows
3)downgrade driver scheda video
4)controllo problemi ram
non ho comprato un'altra scheda perché giocando a granblue fantasy il pc non si era mai riavviato, ho fatto anche dei test con 3dmark e il punteggio era migliorato e non si è riavviato neanche durante i test.
Oggi ho comprato una rx550 4gb penso che 500€ per una scheda durata solo 6 anni siano stati solo soldi buttati, tra l’altro non mi sono mai trovato bene
prima avevo una HD7850 e prima ancora giocavo con la grafica integrata di un intel i7 (ho finito metal gear rising su quell'i7!) poi ho iniziato a leggere il forum di tom's e tutti parlavano della gtx 1080, bottleneck con la cpu, benchmark e compagna bella... allora mi è venuta voglia di fare un pc di fascia alta... morale della favola non sono mai riuscito a giocare in 4k e in full HD con dettagli al massimo poche volte. I nuovi driver come il 555 invece di aiutarti ti danno il colpo di grazia... con 500€ avrei potuto comprare 3 1630, una ogni due anni... poi la cosa che mi ha lasciato basito è quando mi sono accorto che la scheda stava iniziando a biegarsi nel case, ho dovuto mettere dei cartoncini per raddrizzarlaso che non ti aiutera piu di tanto ma avendo anche io una rx 550 ( su un altro sistema ) mi funziona bene come
la controparte nvdia 1050t... peccato per i drivers amd che fano scherzi tipo
durante registrazione schermi neri...basta aggiornarli.
disabilita le app che creano problemmi e si impuntano in background con Utilità di pianificazione...
Allora devi capire una cosaprima avevo una HD7850 e prima ancora giocavo con la grafica integrata di un intel i7 (ho finito metal gear rising su quell'i7!) poi ho iniziato a leggere il forum di tom's e tutti parlavano della gtx 1080, bottleneck con la cpu, benchmark e compagna bella... allora mi è venuta voglia di fare un pc di fascia alta... morale della favola non sono mai riuscito a giocare in 4k e in full HD con dettagli al massimo poche volte. I nuovi driver come il 555 invece di aiutarti ti danno il colpo di grazia... con 500€ avrei potuto comprare 3 1630, una ogni due anni... poi la cosa che mi ha lasciato basito è quando mi sono accorto che la scheda stava iniziando a biegarsi nel case, ho dovuto mettere dei cartoncini per raddrizzarl
un era geologica perché non riesce a stare al passo con alcune nuove uscite, non perché dopo un tot di tempo si autodistrugge... comunque sto facendo altri test oggi il pc si è riavviato 8 volteAllora devi capire una cosa
6 anni per una scheda video è un era geologica, il costo non c'entra nulla sulla durata, la scheda video probabilmente si è rotta per altre questioni, ma il pc va bilanciato su tutta la buiuld e non solo sulla VGA
La 1080 è una scheda del 2016 se l'hai acquistata 6 anni fa hai fatto una mezza sciocchezza in quanto era già una scheda vecchia di 2 anni ed erano uscite già o stavano per uscire le RTX 2000
L