PROBLEMA Problema Epson Stylus DX7400

Sequ892

Nuovo Utente
97
8
CPU
Intel Core i5 3570 @3.4Ghz + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock B75 Pro3-M
HDD
Tri WD Caviar Green 500GB + Crucial M4 128GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb ddr3 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 2gb GDDR5
Audio
Onboard Audio Card
Monitor
LG FLATRON E2351 Led FullHD
PSU
Real Power RP600 80Plus Bronze 600W
Case
Zalman Z9 U3
OS
Windows 8.1 Pro
Buonasera a tutti, premetto che ho già cercato sul forum qualcuno con un problema simile sulla mia stampante, ma non ho trovato niente. Vi spiego subito il mio problema: Dopo circa 2 settimane di inutilizzo della stampante (stavo cambiando disposizione delle cose sulla mia scrivania) decido di riattaccarla per fotocopiare un documento, e noto che l'inchiostro era mancante, fino a qui nessun problema. Mancavano il ciano e il giallo, il ciano lo avevo già da parte perchè lo avevo comprato tempo fa,e stavo già iniziando a sostituirlo, ma avevo problemi a far rilevare correttamente il nuovo ciano. Nel frattempo anche la spia del nero si accende, e decido quindi di portare la stampante da un centro Prink della mia zona, anche perché ci sarei dovuto andare in ogni caso per comprare il giallo e il nero. Gli lascio la stampante 2 orette per risolvere il problema del ciano non riconosciuto, torno, mi dice: "non ho avuto problemi a far rilevare il ciano"; sollevato compro il giallo e il nero, già che c'era me li ha sostituiti, e qui iniziano i problemi: non prendeva il giallo correttamente. ne prova un altra cartuccia, niente da fare. Ne prova un'altra originale Epson (mi ha fatto sborsare 0,75€ di differenza ma dettagli) e sempre niente, e prova a fare la procedura di inserimento e disinserimento graduale di tutte e 4 le cartucce per vedere se il problema si risolve. dopo mezz'ora niente, si scusa e me ne vado con una stampante non funzionante. Provo ancora a casa per 3/4 orette, e il problema al giallo non lo ha più dato, ora dà problemi "alla cavolo", senza un apparente filo logico. Addirittura, se cambio di posto magenta con ciano , e ciano con magenta (sono perfettamente conscio che si sporca di colori multipli, ma a me basterebbe che stampi e basta), il problema lo dà soltanto ad uno dei due colori! Ho provato a pulire i microchip delle cartucce con una gomma, dell'alcool in un batuffolo, ho pulito con un pennello i contatti degli slot cartuccia, li ho puliti con un cotton fioc,ho controllato se dentro ci fossero pezzi di carta inceppati, ma niente :(
Ora, siccome mi roderebbe aver speso 35 euro di cartucce per un bel niente, c'è un modo per risolvere il problema, possibilmente senza sborsare altri soldi,anche perché in quel caso sarebbe meglio cambiare stampante?
Ringrazio DI CUORE in anticipo tutti coloro i quali dedicheranno un pò del loro tempo per aiutarmi e mi scuso per la lunghezza del post, inoltre scrivo qui sotto un paio di informazioni utili alla risoluzione del problema, più qualche immagine dello status monitor mentre testavo le cartucce.

Stampante Multifunzione Epson Stylus DX7400 (età circa 4/5 anni, numero non eccessivo di stampe, mai caduta o ricevuto botte)
Le cartucce presenti dentro sono:
-Blu compatibile Prink piena e nuova;
-Magenta compatibile Prink a metà e vecchia di qualche mese;
-Giallo Originale Epson pieno e nuovo;
-Nero compatibile Prink pieno e nuovo;
 

Allegati

  • IMG_20140404_000231.jpg
    IMG_20140404_000231.jpg
    559.7 KB · Visualizzazioni: 160
  • IMG_20140404_000557.jpg
    IMG_20140404_000557.jpg
    431.2 KB · Visualizzazioni: 131
  • IMG_20140404_000651.jpg
    IMG_20140404_000651.jpg
    416.5 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_20140404_001519.jpg
    IMG_20140404_001519.jpg
    374.4 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_20140404_001650.jpg
    IMG_20140404_001650.jpg
    169.2 KB · Visualizzazioni: 145

Sequ892

Nuovo Utente
97
8
CPU
Intel Core i5 3570 @3.4Ghz + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock B75 Pro3-M
HDD
Tri WD Caviar Green 500GB + Crucial M4 128GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb ddr3 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7870 2gb GDDR5
Audio
Onboard Audio Card
Monitor
LG FLATRON E2351 Led FullHD
PSU
Real Power RP600 80Plus Bronze 600W
Case
Zalman Z9 U3
OS
Windows 8.1 Pro

nikedda

Nuovo Utente
1
0
ciao sequ892,anche a me è successa una cosa simile.questa è la mia esperienza:
tempo fa ho acquistato la mia epson stylus sx218 e ho sempre usato cartucce compatibili.non ho mai avuto problemi,fino ad ora...
mi finisce la cartuccia del nero e la sostituisco.sul display appare la scritta"cartuccia assente black".ok,può succedere...tolgo la cartuccia,spengo e riaccendo la stampante e rimetto la cartuccia:niente da fare....
allora tolgo tutte le cartucce,anche quelle ancora piene sostituendole con quelle appena comprate,spengo la stampante(staccando anche la spina),aspetto un pò e la riaccendo.inizio a inserire le cartucce una ad una a partire dal nero.sembra che tutto vada bene:nero riconosciuto,giallo e magenta pure...ma come inserisco il ciano mi riappare il messaggio"cartuccia assente black".ora,ho provato a inserire le cartucce seguendo qualsiasi ordine ma come metto l'ultima(di qualsiasi colore sia)mi riappare il messaggio di prima...
anche le mie cartucce sono prink,che il problema sia quello?
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]tu hai risolto?
sto per buttare la stampante dalla finestra....
ciao!
[/FONT]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili