problema ENORME

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si certo il metodo migliore per far si che si disinteressino alla cosa prima ancora di rispondere vedendo semplicemente che il cliente eè un plurirompip...
se poi va male il sistema in automatico blocca l'operatore e ti passa in una lista per esser ricontattato alle calende greche...

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

può capitare... avran fatto nuove attivazioni e sei in una zona sovraccarica... fastweb invece di portare la fibbra da te preferisce andare sui vecchi cavi telecom e spendere i soldi con Zio George in TV...

ttto è questione di profilo... te lo posson ricambiare ma facile che ti salti la connessione...
il sistema poi difficilemnte lo riposta in automatico a 2 ma lo riportan in manuale i tecnici per magari riparare altre linee...

---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:54 ----------

poarametri strani o postati male in tabella ma se interpreto bene sei un po distante dalla centrale ma se non ci sono altri inconvenienti come dicevo prima potresti regger la 4m senza problemi...

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

dipende dai vari disturbi del momento, dal rumore e dalle persone connesse...

---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

il modo c'è ma ci vuole un po di buona volontà dei configuratori e comunque rischi che per non abassar la banda ti salta proprio la linea è un rischio...

quale sarebbe il modo? almeno valuto un pò..

@xveilsidex

quanto ci hanno messo più o meno?

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:13 ----------

Tutto questo succede perchè fastweb si ostina ad usare profili fixed rate. Io dico, ma se tutti gli altri usano profili rate adaptive ci sarà pur un motivo no? Il motivo ovviamente c'è e non è segreto a nessuno. Ma lì si parla di ostinazione loro, c'è poco da fare. E quel sistema di riqualifica automatica è un modo molto semplice per evitare uscite di tecnici in caso di linea al limite. Usassero profili rate adaptive la riqualifica automatica sarebbe fatta da router e dslam in fase di training e, come sappiamo tutti, non è una cosa permanente fortunatamente.

In risposta alla tua domanda, fastweb applica riqualifica automatica su ogni linea, c'è poco che tu possa fare. Se non passare ad un operatore "normale".

"l'operatore normale" ovvero telecom mi faceva arrivare il ping a 1200, quindi son dovuto tornare per forza a fw

Non ricordo le tempiste onastamente ma sicuramente ci misero meno di un mese ! Mi sembra di ricordare che il loro sistema automatico di riqualifica riparte tipo ogni settimana per testare la qualità della linea! (correggetemi se sbaglio) cmq se sei un wholesales fai prima a rimetterti telecom perchè sono più i problemi che i vantaggi!

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

questo?

up :
ieri sera di nuovo il solito problema
richiedo riqualifica a 4 mb e stamattina di nuovo 2 mb
richiedo nuovamente 4mb e mi dicono che ci provano perche sono passato per loro da classe 2 a classe 4
qualcuno sa cosa significa?

aggiornamento : il problema per loro è che il sistema dice che sono troppo lontano e mi riporta il profilo a 2 mega.
il punto è che anche 2 anni fà ero sempre qui eppure avevo lo stesso profilo e mai un problema.
che posso fare?

- - - Updated - - -

aggiungo che sono in ULL, ho controllato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro