[PROBLEMA] Enorme calo di potenza del segnale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tom96™

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti ragazzi, scrivo qui perchè non so proprio più che fare. :ciaociao:
Premetto che non abito nel luogo più adatto ad avere un eccellente linea (anche se in Italia si va di male in peggio), il segnale è quello che è, ma il mio enorme problema sorge qua.
Fin da quando ho installato internet, i file li scaricavo alla velocità media di 300 - 340 kb/s, successivamente sono aumentati i dispositivi con cui mi connetto (e ci connettiamo, non essendo l'unico a sfruttare internet). Ma la cosa tragica è che ora scarico quando tutti i dispositivi sono disconnessi alla velocità di 50 - 60 kb/s! E' assurdo! Pure una pagina di Facebook richiede l'attesa di almeno 30 secondi, per non parlare dei video.

La mia domanda nasce spontanea? Da che cosa può essere causato questo crollo delle prestazioni (ripeto, con il solo mio PC acceso, la velocità di connessione è diminuita del 60% minimo)?. Secondo voi, sarebbe il caso, abitando in una valle circondata di montagne, di passare ad una connessione a rete wirless (Tipo Eolo, dove ho un ripetitore a 300 - 500 mt. esagerando da casa mia). :sisi:

Che ne dite? Meglio passare a Eolo (che tra l'altro, hanno già alcuni miei amici dove mi hanno detto che c'è stato un notevole aumento della connessione) oppure cercare di trovare una soluzione con Alice?

P.s: Rilascio lo speedtest per informazione (Mi viene da piangere :cav:).

 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Lo speedtest serve a poco, posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 

Tom96™

Nuovo Utente
25
0
DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
20.727.5db
Attenuazione del segnale
:​
62.032.3db
Data Rate
:​
806325kbps
Velocità massima di Trasmissione​
:​
5432944kbps
POTENZA​
:​
15.811.3dbm
CRC​
:​
160
 

TeCer

Nuovo Utente
69
11
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
Samsung SSD 830
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
EVGA GTX 560Ti
Audio
Asus Essence STX
Monitor
Samsung T260HD
PSU
OCZ Mod X Stream-Pro 600W
OS
Windows 8.1 Pro
troppo alta l'attenuazione, prova con eolo.
 
U

Utente 137607

Ospite
DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
20.727.5db
Attenuazione del segnale
:​
62.032.3db
Data Rate
:​
806325kbps
Velocità massima di Trasmissione​
:​
5432944kbps
POTENZA​
:​
15.811.3dbm
CRC​
:​
160

con 20db di snr telefona alla telecom e digli che ti mettano il profilo giusto anche se 62db di attenuazione sono oltre il limite di distanza massima per l adsl
 

Tom96™

Nuovo Utente
25
0
[UPDATE]

Sostituendo filtri e cavi telefono/modem, ho risolto in parte il parametro SNR. Ma il resto non cambia nulla. Mi viene da pensare che il problema a questo punto sia del provider ovvero telecom, io quello che potevo fare l'ho fatto, se la situazione non cambia gli do il benservito e passo a Eolo. Non posso navigare in certe condizioni (pagando più di 24 euro al mese, che se pagassi 3 euro sarebbe fin troppo!)



DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
15.922.6db
Attenuazione del segnale
:​
62.032.1db
Data Rate
:​
807325kbps
Velocità massima di Trasmissione​
:​
2832858kbps
POTENZA​
:​
13.011.3dbm
CRC​
:​
00
 
U

Utente 137607

Ospite
[UPDATE]

Sostituendo filtri e cavi telefono/modem, ho risolto in parte il parametro SNR. Ma il resto non cambia nulla. Mi viene da pensare che il problema a questo punto sia del provider ovvero telecom, io quello che potevo fare l'ho fatto, se la situazione non cambia gli do il benservito e passo a Eolo. Non posso navigare in certe condizioni (pagando più di 24 euro al mese, che se pagassi 3 euro sarebbe fin troppo!)



DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
15.922.6db
Attenuazione del segnale
:​
62.032.1db
Data Rate
:​
807325kbps
Velocità massima di Trasmissione​
:​
2832858kbps
POTENZA​
:​
13.011.3dbm
CRC​
:​
00

hai peggiorato la linea perchè prima avevi 20db di snr ora invece ne hai 16db
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili