Problema EN7600GS SILENT 512 PCIEX

Pubblicità

Chinaski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
ho un problema di riscaldamento con una scheda video
ASUS EN7600GS SILENT 512 PCIEX

ogni tanto il pc si riavvia di colpo senza nessun sintomo apparente

e la temp sale non appena la scheda video viene stressata (il core della gpu arriva a 100 gradi)

secondo voi è necessario cambiare la pasta termica o aggiungere una ventola brutalmente sopra il dissipatore? (al momento tengo il ventilatore puntato sul case aperto....)

ps: ma questa gamma di schede video "silent" si chiamano così perchè muoiono in silenzio per via della fusione della gpu?
preferivo i rumori delle ventoline, mi ricordavano le onde del mare

grazie dei suggerimenti.
ho cambiato la pasta (quella originale aveva assunto un colorito roseo, molto dura e piena di bolle di aria).
adesso inserisco una ventolina da case con 3 viti direttamente sul dissipatore originale, poi vi faccio sapere di quanti gradi è scesa la temp. (ovviamente a parità di carico di lavoro 3d)

Controlla a quanto arriva la temperatura della GPU sotto sforzo ora, se comunque arriva sopra i 70 gradi io opterei per cambiare tutto il dissi
con uno tipo Zalman o simili... :)

Chinaski ha detto:
Ciao a tutti
ho un problema di riscaldamento con una scheda video
ASUS EN7600GS SILENT 512 PCIEX

ogni tanto il pc si riavvia di colpo senza nessun sintomo apparente

e la temp sale non appena la scheda video viene stressata (il core della gpu arriva a 100 gradi)

secondo voi è necessario cambiare la pasta termica o aggiungere una ventola brutalmente sopra il dissipatore? (al momento tengo il ventilatore puntato sul case aperto....)

ps: ma questa gamma di schede video "silent" si chiamano così perchè muoiono in silenzio per via della fusione della gpu?
preferivo i rumori delle ventoline, mi ricordavano le onde del mare
le vga passive sono da evitare,pensaci in futuro quando cambierai la vga.
cmq il tuo case ha ventole?

DANY 76 ha detto:
le vga passive sono da evitare,pensaci in futuro quando cambierai la vga.
cmq il tuo case ha ventole?

la scheda mi è stata regalata per il compleanno, ovviamente senza consultarmi.

il case ha ventilazione adeguata, ma al momento sono costretto a tenerlo aperto con il ventilatore puntato (non parliamo della polvere che entra....)

Luke88 ha detto:
prova a cambiare la pasta, prova la ventola e se puoi cambia dissi...

montando una semplice ventola da case direttamente sul dissipatore (bastano 2 piccole viti) sono riuscito a risolvere il problema in modo definitivo, la temperatura non ha mai superato i 60 gradi centigradi, neanche dopo ore di attività

grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro